Il gatto diventa amico di una cerbiatta arrivata in giardino per essere salvata
Il suo padrone tira fuori la telecamera quando il gatto stringe un'insolita amicizia con un cerbiatto selvatico
Cosa potrà mai scaturire dall’incontro tra un gatto e una cerbiatta? Questi due animali ci dimostrano che l’amicizia va oltre ogni limite e che non guarda le differenze. Un giorno un attento micino nero ha notato che qualcosa di anomalo stava succedendo nel giardino di casa sua. In mezzo al prato verde scorrazzava infatti un ospite un po’ insolito: si trattava di una giovane cerbiatta selvatica.
Il gatto senza pensarci due volte si è precipitato fuori ed è corso incontro all’animale selvatico. Voleva cacciare l’intruso o non riusciva a dare un freno alla propria curiosità? Il padrone del felino ha deciso di gustarsi l’intera scena dalla finestra e ha iniziato a registrare un breve video. Quello che è successo è stato tuttavia del tutto inatteso.
Gli animali in una maniera incredibilmente naturale si sono scrutati da lontano e si sono immediatamente avvvicinati. Nessuno dei due era minimamente spaventato: nell’aria si poteva toccare solo tanta curiosità. Hanno iniziato ad interagire in modo molto tenero, si sono annusati e senza farselo ripetere due volte si sono messi a giocherellare allegramente. Si comportavano come due migliori amici che si conoscevano da anni. Nel video si può vedere il gatto che agita la coda pelosa in modo energico e la cerbiattina che, mostrando una leggera timidezza, lo segue in ogni movimento.
I due animaletti sono così teneri che sembrano usciti da un film di Walt Disney e oggi sono delle vere e proprie star. Il loro video ha raggiunto 1 milione di visualizzazioni su TikTok e oggi conta migliaia di like. Tra i numerosi commenti ne emergono per lo più di positivi, tuttavia molte persone si sono chieste da dove provenisse la piccola di cervo e quale fosse stata la sua sorte dopo l’incontro col gattino. Il padrone del micio ha risposto dicendo di averla adottata dopo essersi accertato che non avesse una mamma e che avesse bisogno di aiuto.