Il gatto coraggioso compie il sacrificio estremo per proteggere i figli del suo padrone dal serpente velenoso
Un gatto protegge dei bambini dal morso letale di un serpente
I nostri animali domestici ci amano tanto quanto facciamo noi e spesso ce lo sanno dimostrare. Questo gatto, con una prova di estremo coraggio, ha dimostrato di avere un cuore grande. Il felino ha salvato i figli del suo padrone da un destino crudele. Di fronte al pericolo non ha battuto ciglio e ha sacrificato la vita per loro. La minaccia che è stata per lui fatale era un serpente che si era furtivamente introdotto nel giardino di casa loro.
L’eroe si chiama Arthur e la sua storia è diventata famosa grazie ad una clinica veterinaria australiana che ha cercato di salvarlo: la Animal Emergency Service. Dopo la dipartita dell’animale il centro ha pubblicato sul proprio account Facebook una frase commemorativa. Il post recita “In memoria di Arthur, un eroe a quattro zampe. Gli eroi sono di qualsiasi forma e taglia. Arthur, un adorabile Shorthair stava giocando in giardino con la sua famiglia fino a quando il pericolo non è strisciato in direzione dei due bambini di casa.”
APPROFONDIMENTO: tutto sulla razza American Shorthair
La triste dipartita del micio però non è stata vana. L’accorto felino infatti, vedendo che il serpente si stava dirigendo verso i figli del suo padrone, ha compreso che se non fosse intervenuto sarebbe accaduto il peggio. Il rettile era un temibile esemplare di serpente marrone australiano, uno dei 10 serpenti più velenosi al mondo. Il suo morso non lascia scampo ma questo non è stato sufficiente per incutere timore nel cuore di Arthur.
Il gatto è saltato addosso all’aggressore e dopo una strenua lotta è riuscito a metterlo al tappeto. Il serpente però, prima che se ne andasse, ha raccolto tutte le sue forze per sferrare il suo ultimo colpo. Il mico è stato morso e per lui purtroppo, nonostante sia stato portato immediatamente in una clinica, non c’è stato nulla da fare. La sua famiglia è uscita devastata da questo tragico evento e ancora oggi ricorda Arthur come un amico d’oro.