Il gatto con un orecchio solo stava per essere ingiustamente soppresso da un uomo senza scrupoli

Un gatto che viveva insieme al suo padrone e 2 fratelli felini si è ritrovato solo e maltrattato da un giorno all'altro quando il suo umano è deceduto

Leo è un gatto domestico che un tempo viveva una vita felice con i suoi due fratelli pelosi e il loro amorevole umano. Tuttavia, la sua esistenza è cambiata drasticamente quando il suo proprietario è deceduto improvvisamente. I tre mici sono stati affidati al figlio del defunto, il quale, purtroppo, non aveva alcuna intenzione di prendersi cura di loro. In un atto crudele, ha fatto sopprimere due dei gattini, lasciando Leo all’aperto con solo piccole razioni di cibo e acqua.

gatto salvato da eutanasia

La triste storia di questo micio è giunta all’attenzione di Louise, una vicina di casa, che, venuta a conoscenza delle terribili condizioni in cui viveva il gatto, ha subito contattato il rifugio locale per cercare aiuto. Caroline Grace, fondatrice di Baby Kitten Rescue, ha accolto Leo nel loro rifugio e ha descritto le condizioni in cui è arrivato: “Leo era incredibilmente emaciato, disidratato, anemico a causa delle pulci e aveva un dente rotto oltre a diversi altri denti in pessimo stato. Era così arruffato che abbiamo dovuto rasarlo. Gli mancava parte dell’orecchio destro a causa di una vecchia ferita e zoppicava a causa di un’altra ferita trascurata alla gamba destra.”

gatto salvato da eutanasia

Grazie all’intervento di Louise e al sostegno del rifugio, Leo ha iniziato il suo percorso di guarigione. Nonostante i suoi 12 anni, l’età avanzata non ha impedito al micio di rispondere positivamente alle cure amorevoli e alle attenzioni che gli sono state dedicate. Louise ha deciso di prendere in affidamento Leo, assicurandogli finalmente un ambiente sicuro e confortevole.

gatto salvato da eutanasia

Oggi, Leo vive una vita felice e serena, circondato dall’amore e dalla cura che merita. La sua storia, pur essendo iniziata in modo tragico, si è trasformata in un racconto di speranza e resilienza. Adottare un animale è sempre un gesto di nobile cuore, ma adottare un animale adulto lo è ancora di più. In particolar modo questo è vero quando questi pet vengono da situazioni tristi come quella di Leo.

Articoli correlati