Il gatto con lo strano difetto alle zampette ha tentato di conquistare tutti gli esseri umani che lo hanno incontrato

Una famiglia felina è stata trovata in una casa abbandonata, ma grazie ad un dettaglio della loro mamma gatta ora tutto è cambiato per loro

I gatti sono animali estremamente intelligenti e fortemente adattabili, eppure ci sono condizioni a cui nemmeno loro riescono a far fronte. Solo qualche settimana fa, un passante ha notato 5 gatti chiusi dentro una casa abbandonata ed ha immediatamente fatto una chiamata ai volontari di Exploits Valley SPCA, così che potessero intervenire il prima possibile.

gatta con zampe senza pelo

Una volta arrivati sul posto, i soccorritori hanno scoperto che si trattava di una famiglia felina. C’era la mamma, un’adorabile gatta nera chiamata Ma, e poi i suoi 4 cuccioli. Tutti quanti i felini erano in condizioni igieniche e di salute veramente precarie. I gatti erano ricoperti di feci e urina e tutta la casa era sporca e fatiscente. I volontari sono riusciti velocemente a prendere la famigliola e nel giro di poco sono arrivati tutti al rifugio.

gatta con zampe senza pelo

Li i medici veterinari hanno subito fatto il possibile per rimettere in senso la famiglia felina, ma c’era qualcosa a cui non potevano porre rimedio nell’immediato. Ma, la mamma gatta, aveva avuto per così tanto tempo la sua urina sulle zampe, che era rimasta come scottata e per questo motivo non aveva il pelo. Le sue zampe glabre terminavano in delle scarpette di pelo sulla parte terminale, creando uno strano effetto ottico, come se portasse dei pantaloni a zampa d’elefante!

gatta con zampe senza pelo

Questo dettaglio, insieme al fatto che Ma è molto dolce e cercava in ogni modo di attirare l’attenzione grattando con le sue zampe sulle persone, l’ha resa famosa sui social e nel cuore di tutti i volontari. Ora la famiglia si sta rimettendo in sesto dopo la brutta esperienza, ma ci sono già degli adottanti pronti a prenderli in casa non appena tutti saranno pronti per il nuovo inizio.

Articoli correlati