Il gatto con l’ansia da separazione si sveglia dal pisolino ma va nel panico perché non trova la sua mamma

Il micino temeva di essere rimasto da solo

Prendersi cura di un gatto che soffre di ansia da separazione spesso fa rendere conto di quanto gli animali soffrano alla sola idea di rimanere soli. Il Soriano che state per conoscere è abituato a stare sempre in compagnia della sua mamma. Nelle rarissime occasioni in cui ha pensato di essere stato abbandonato ha reagito in modo davvero tragico.

coppia di mici

In una clip pubblicata sul web da Katie Rynn, la mamma umana del micino, ci si può rendere perfettamente conto di quanto il gattino sia “dipendente” da lei. Il piccolo si era appisolato in camera da letto e la donna aveva lasciato che si riposasse. Nel frattempo aveva cambiato stanza, inconsapevole del fatto che il riposo del felino non sarebbe durato a lungo. Quando lui si è svegliato, infatti, lei non c’era e questo ha fatto sì che il micio precipitasse in uno status d’ansia. Non appena ha aperto gli occhi ha subito pensato che la donna lo avesse abbandonato!

gatto sdraiato

Nel filmato si vede proprio il pelosetto che, rannicchiato sul letto, stava cercando di capire cosa stesse succedendo. Il suo sesto senso– fortunatamente ingannevole- gli stava dicendo di essere rimasto definitivamente da solo e questo ha contribuito a farlo star male. Non appena ha visto la sua proprietaria che entrava nella stanza si è subito rincuorato, facendo capire che tutto era nato a causa della sua ansia da separazione. C’era però qualcosa che gli mancava e, nel giro di qualche minuto, ha subito fatto capire che cosa fosse. Sentiva la mancanza della sua sorellina, che non appena lo ha visto lo ha subito ricoperto di coccole!

@katierynn Her separation anxiety at its finest! I love how much they love each other #catsoftiktok #catlover #catmomlife #catmom #kittensoftiktok #animallover #catfamily #cattok ♬ Little Things – Adrian Berenguer

Il video che ha come protagonista il micio è diventato subito virale su TikTok, infatti ha raccolto milioni di visualizzazioni. Molte persone hanno lasciato dei commenti, commosse di fronte alla tenerezza del micino. Lui soffre molto, questo è vero, eppure nel suo risulta davvero un gattino dolcissimo!

Articoli correlati