Il gatto cieco viene operato: il modo in cui ricomincia a fidarsi degli umani scioglie i cuori di tutti
Superate le resistenze iniziali, il piccolo micio è tornato a credere nella bontà umana
Adottare un animale domestico è un atto nobile a prescindere. Lo è, però, ancora di più quando si dà un’occasione a qualche povero randagio con seri problemi di salute. Grazie a un video pubblicato su Tik Tok dall’utente @Brich1126 (lo trovate verso il fondo dell’articolo) scopriamo una storia strappalacrime riguardante un gatto cieco.
Mentre era andata a controllare la stalla, una donna ha incontrato un micetto malato. Non occorreva essere degli esperti per capire quanto soffrisse. Comunque ci fosse finito lì, implorava aiuto e la nuova amica si è sentita in obbligo di intervenire. Glielo imponevano i suoi valori, a cui non sarebbe mai e poi mai venuta meno. Così, ha deciso di accogliere il tenero felino presso la propria struttura. Credeva ciecamente nelle potenzialità del piccolo: i fatti le daranno ragione.
A prescindere dalla situazione di partenza, lo spirito di sopravvivenza può portare a superare ostacoli in apparenza insormontabili. Creare attorno al gatto un ambiente positivo era la base e glielo è stato subito garantito. Nel post la buona samaritana spiega di essersi imbattuta in lui quando aveva già le ulcere corneali. Qualora vi sfugga, un’ulcera corneale è una ferita aperta nello strato esterno della cornea dell’occhio. Spesso viene provocato da un’infezione, forse anche nel caso del micio, poi chiamato Simba.
A malincuore, i veterinari gli hanno dovuto asportare l’occhio, onde evitare che l’infezione si propagasse. Col passare del tempo, il quadrupede ha cominciato a riprendere fiducia in sé stesso e instaurarci una relazione è diventato un gioco da ragazzi. Man mano è emerso a pieno il carattere giocoso e pieno di brio. A compensare la disabilità, l’udito è migliorato così come i livelli di energia.
@brich1126 My little sour patch kid #fyp #catdog #kittensoftiktok #pitbull #cutekitten #kitty #simba #blind #cornealulcers #happy #rescue ♬ Past Lives – Dannie Lord
A poco a poco si è abituato alla nuova condizione. Simba ha cominciato ad apprezzare i giocattoli e attraverso l’adozione la vicenda si è conclusa con l’happy ending. In calce alla clip, diversi utenti hanno lasciato un commento di sostegno e congratulazioni alla famiglia adottiva per essersi presa cura di un’anima sperduta. Senza di loro forse non avrebbe mai trovato pace e invece avrà la possibilità di scoprire la parte più bella della vita.