Il gatto cieco ritrova la sua proprietaria e il suo modo di fare fa commuovere tutti
Sprovvisto del dono della vista, il gatto è comunque in grado di riconoscere la sua padrona
Non importa cosa stia facendo o dove stia andando. Nel momento in cui questa donna si aggira per casa, il suo adorabile gatto cieco la richiama a gran voce. Le immagini, condivise online, hanno sciolto i cuori degli utenti, amanti degli amici baffuti.
La storia arriva direttamente dagli Stati Uniti, nello specifico da Chicago, in Illinois. Sotto il nick di @theblindcathouse, la padrona, Donna Ziegler, posta con buona frequenza, dei filmati ritraenti (anche) Miss Bean, un gatto cieco tratto in salvo da NAWS Humane Society appena nato. Quando non aveva manco un mese, gli addetti della struttura lo affidarono a titolo temporaneo.
Secondo quanto racconta Ziegler all’adozione poteva ancora vedere qualcosa, perlomeno delle ombre. Il quadro clinico era già delicato, perciò bisognava prestarle parecchie attenzioni. Che non furono, tuttavia, sufficienti a scongiurare l’asportazione degli occhi all’età di 2-3 mesi. Soffriva, infatti, di infezioni oculari bilaterali: malgrado fosse stato fortunato ad avere trovato subito una bella famiglia, il difetto genetico aveva reso inevitabile l’operazione.
In caso contrario, la salute stessa del felino rischiava di subire un tracollo. Dunque, sebbene a malincuore, venne messo sotto ai ferri: l’operazione riuscì a pieno e da lì per Mr. Bean iniziò una nuova vita. Supportato dalla famiglia adottiva, vi creò presto un legame molto stretto.
Si sentiva accettato e alla fine lo presero a titolo definitivo. In un’intervista rilasciata ai microfoni di Newsweek, Ziegler si dice grato di averlo incontrato. Quando è a casa, Mr. Bean chiama la mamma umana con dolci miagolii, con tutta la voce che ha. Sebbene non abbia modo di vederla, ne avverte la presenza, soprattutto grazie a due sensi parecchio sviluppati: l’udito e l’olfatto. Mr. Bean ha l’animo di uno giocherellone: con la sua energia contagiosa, ha fatto strage di cuori. Rispetto al fratellino, sempre cieco, è un “chiacchierone”!
@theblindcathouse That last meow 😂 #blindcat #blindcatsoftiktok #theblindcathouse #cute ♬ ceilings – Sped Up Version – Lizzy McAlpine
La decisione di dedicargli un profilo su Tik Tok assume una duplice nobile funzione. Innanzitutto, cerca di mostrare ai follower la bellezza di adottare un animale randagio. Quindi, ritrae i lati positivi nel prendere sotto la propria ala dei trovatelli con handicap, che, di norma, fanno più fatica ad avere sistemazione.