Il gatto cieco è pieno d’amore: questi sono i modi in cui cerca l’attenzione della sua padrona
Il gattino cieco non ne vuole sapere di essere ignorato, così cerca di smuovere l'animo compassionevole della sua proprietaria
Gli animali con bisogni speciali hanno i loro personalissimi modi di mostrare le loro emozioni. Archie è un gattino cieco che vive in compagnia di donna, la sua proprietaria. Lui non vorrebbe mai stare lontano dalla sua mamma, eppure lei per questioni lavorative si è ritrovata costretta a trovare una soluzione per tenerlo separato da lei. Come già molti di voi potrebbero immaginare, Archie non ha preso per niente bene questa sua decisione.
Donna, la mamma umana di Archie, conduce un’attività in cui produce artigianalmente prodotti per la casa, come per esempio candele. Lei sa perfettamente che molti clienti, qualora trovassero peli di gatto sui loro acquisti, troverebbero problematico il fattore igiene. Proprio per questo motivo quando si trova sul posto di lavoro la donna preferisce tenere Archie in un ambiente separato. Nonostante lei sappia quanto lui detesti la mancanza di contatto fisico, ha dovuto prendere questa difficile scelta. Non potendo lasciare il suo amico con bisogni speciali da solo a casa, ha allestito un piccolo recinto per bambini all’interno del locale.
Nonostante si tratti della soluzione più ragionevole, Archie non si è mostrato affatto entusiasta. Quando ha capito che la sua mamma aveva issato un “muro”, ha immediatamente tratto le sue conclusioni. Quello che ha immediatamente pensato il pelosetto è che la sua proprietaria non volesse più passare del tempo con lui. Da quel momento, ogni volta che lei lavora, lui passa il suo tempo lamentandosi. Ogni volta che si trova all’interno del recinto il piccolo fa il conto alla rovescia dei minuti che lo separano da lei. Quando infine il tempo scade Archie smette di piangere e si lascia alle spalle tutto il risentimento. In quei momenti per lui l’unica cosa che conta sono le carezze della sua padrona.
Sebbene l’area circoscritta dal recinto permetta al gatto di avere a disposizione uno spazio personale, lui non si rivela affatto soddisfatto. La sua mamma ha riempito l’ambiente di copertine e cuscini per renderlo più confortevole. Grazie a questo compromesso Archie sta prendendo l’abitudine di schiacciare pisolini, rendendo il lavoro della proprietaria molto più semplice. “Riesco a concentrarmi meglio su quello che sto facendo se so che sta dormendo ed è al sicuro!” ha raccontato la donna durante l’intervista a NewsWeek.