Il gatto che viveva sulle scale della stazione della metropolitana si trasforma in un gatto super affettuoso in pochi giorni

Un gatto grigio tigrato è passato dalla vita randagia ad una vita felice grazie all'assistenza di alcuni volontari che lo hanno salvato

La scorsa settimana, Meagan, presidente del centro di soccorso per animali PuppyKittyNYCity, ha ricevuto un messaggio urgente mentre si stava dirigendo al lavoro. Un gatto soriano era stato trovato solo e terrorizzato in una stazione della metropolitana. Il micio, paralizzato dalla paura, si era accovacciato sulle scale, incapace di muoversi. Nonostante il terrore, mostrava una dolcezza disarmante e si era lasciato avvicinare e accarezzare dal passante che lo aveva trovato.

gatto grigio tigrato

Meagan, sebbene il rifugio fosse già al completo, non poté ignorare la richiesta. “Ci sono situazioni a cui non puoi dire di no. Non potevamo lasciare questo bambino nella stazione della metropolitana tutto il giorno“, ha spiegato. Così cambiò rotta e raggiunse la stazione, dove uno dei volontari stava proteggendo il gatto, che nel frattempo si era rannicchiato tra le sue braccia, fidandosi ciecamente.

gatto grigio tigrato

Senza attrezzatura di salvataggio, Meagan improvvisò: svuotò la sua borsa e ci mise delicatamente il gatto. Il piccolo soriano, docile, si accoccolò all’interno senza opporre resistenza. Durante il tragitto verso la sua macchina, il micio, poi chiamato Subway, si rilassò tra le braccia di Meagan, sicuro di essere finalmente al sicuro.

gatto grigio tigrato

Subway venne portato in rifugio e visitato da un veterinario. Fortunatamente, risultò in buone condizioni di salute. Nei giorni seguenti, iniziò a rilassarsi e a uscire dal suo guscio. Scoprì il piacere di essere coccolato e presto si trasformò in un affettuoso gatto da grembo. Il suo motore di fusa rimbombava ogni volta che riceveva carezze e attenzioni. Ora Subway è un micio felice, circondato da amore, e adora la compagnia umana e felina. Grazie alla dedizione dei soccorritori, ha iniziato una nuova vita fatta di coccole, sicurezza e affetto.

Articoli correlati