Il gatto che ha vissuto per anni da randagio, ha trovato un motivo per restare in casa
Questo meraviglioso micio ha finalmente trovato il motivo per iniziare la sua nuova vita da gatto domestico
Dopo aver vissuto per tantissimi anni in strada, questo bellissimo gatto ha finalmente trovato un motivo per restare in casa. Lui non ha mai fatto intendere di voler diventare un micio domestico, ma un incontro ha cambiato tutto.
Prima che il gatto randagio che si chiama Lucky, arrivasse a The Mad Catters, un rifugio locale era noto a tutti perché passava il suo tempo in strada. Da più di un anno non facevano altro che arrivare segnalazioni per lui perché non aveva un bell’aspetto!
Viveva in una piccola colonia di gatti che si era stabilita in una casa. “Dopo aver visto le sue foto in cima a un cestino in cerca di cibo, il nostro team di cacciatori di gatti è uscito per dare un’occhiata“, ha raccontato Tara, responsabile del rifugio.
LEGGI ANCHE: Il gatto viene tosato dalla sua umana e non è felice del risultato
Per fortuna, sono riusciti a trovare Lucky e lo hanno portato al rifugio per curarlo perché non era in buone condizioni di salute. A quanto pare, il gatto era diventato l’emarginato della sua colonia ed era ricoperto di graffi, morsi e cicatrici di battaglia su tutta la parte posteriore.
Era molto sottopeso, affamato e aveva difficoltà a fidarsi degli altri. Gli mancava anche gran parte della sua pelliccia a causa di un’allergia alle pulci. Nonostante tutto, il gatto ha iniziato il suo percorso in una casa adottiva.
Nei mesi successivi in affidamento, il micio si è lentamente avvicinato ai suoi nuovi umani. Si è reso conto che erano la sua fonte di cibo e dolcetti e proprio per questo ha iniziato ad amarli. Ma un motivo particolare lo ha spinto a restare in casa.
Lucky preferisce essere l’unico gatto adulto in casa, ma ha un debole per i gattini adottivi. Da quando ha incontrato il primo micetto, ha capito che doveva diventare un papà gatto e adesso non può fare a meno di aiutare i piccoli a crescere. Ormai lui è diventato il miglior aiutante della sua umana ed ha deciso di lasciarsi alle spalle il suo brutto passato. Ora è finalmente felice ed è ciò che merita!
LEGGI ANCHE: Campomorone, fugge via e si perde la gatta Mimi, trascorrono le settimane senza questa dolce Soriano