Il gatto che ha rischiato di morire per il freddo si gode finalmente tutte le gioie di una casa calda e delle coccole

Questo gattino ha vissuto un miracolo sulla sua pelle, ora la sua vita è cambiata per sempre

Vedete, e sentite, bene da soli quanto questo inverno stia facendo un grandissimo freddo. Tutti usciamo di casa con cappello, sciarpa, guanti e quasi quasi in alcuni posti in Italia, proprio in questi giorni, sta nevicando molto. Ebbene, noi possiamo coprirci, i nostri amici a quattro zampe si godono il freddo da dentro le nostre case e guardano fuori pensando a quanto siano fortunati ad essere in un luogo caldo e accogliente. Ma per molti pelosetti che si trovano in strada purtroppo non è così. Per loro, l’arrivo del freddo vuol dire solo una cosa: sofferenza.

Il protagonista della storia di oggi ne sa sicuramente qualcosa. Lui, è il gatto che ha rischiato di morire per il freddo e ora, finalmente, si gode la sua nuova vita dopo il salvataggio. Non riesce a credere che abbia una famiglia adottiva, meravigliosa, dolce e che lo riempie di coccole. Vediamo insieme gli attimi molto teneri in cui si sono conosciuti, che state aspettando?

un gatto arancione

Questo gattone dal mantello arancione si chiama Eeyore ed è l’unico rimasto in strada dopo che un team di soccorritori locali salvarono gli altri gattini randagi del quartiere. Lui rimase indietro e, proprio per questo non riuscirono a portarlo via con gli altri. Per fortuna, dei vicini si accorsero della sua presenza e segnalarono a chi di dovere che un pelosetto era rimasto lì, in cerca di un riparo, al freddo e al gelo. La volontaria leader del team di soccorso, Marcia, decise di prendersi lei stessa cura di questo gatto che rischiava il congelamento in strada. Purtroppo, le sfide non erano finite qui.

Infatti, il gattone era davvero spaventato, sibilava ogni volta che un essere umano si avvicinava a lui. Non voleva stare con nessuno e così la donna decise di agire con cautela. Ogni giorno si sedeva vicino a lui, lasciandogli il suo spazio, e pian piano il gatto si abituò a lei. Ma, un giorno, lo vide sibilare di nuovo e si accorse che tutti i suoi dentini erano marci completamente. Pian piano, grazie all’aiuto di un medico veterinario riuscirono a stabilizzare i suoi denti e a curare le sue patologie orali. Il gatto sembrava aver capito che si sentiva meglio grazie all’aiuto di Marcia e, pensate, non le sibilò più.

Sì, è dolcissimo!

Articoli correlati