Il gatto che aspetta ogni giorno il riflesso colorato per ammirarlo è a dir poco poetico

I pisolini migliori sono senza ombra di dubbio quelli di Juno, che ama appisolarsi sotto la luce del sole

Su TikTok ha spopolato il video di un gatto intento a giocare con un riflesso colorato generato dalla rifrangenza della luce su un mobile specchiato di casa sua. La clip è stata caricata qualche giorno fa e in pochissimo tempo ha raccolto miglialia di visualizzazioni. Vedere questo gattino che attende quotidianamente di vedere il gioco di luci è davvero tenero.

gatto che guarda il muro

Il micio si chiama Juno e a quanto pare è un vero curiosone. Il batuffolo di pelo sembrerebbe nutrire un reale interesse scientifico nei confronti dei fenomeni luminosi. In base a quanto hanno raccontato i suoi proprietari il micio segue ogni giorno una routine: pisolino, giochi di luce e infine arcobaleni. “Ogni mattina, il mio micino si siede e aspetta che il sole colpisca il mio comodino specchiato” c’è scritto nella descrizione del TikTok. La parte più dolce del video? Gli ultimi secondi probabilmente. Nella parte finale del TikTok possiamo vedere Juno che si addormenta mentre dei raggi colorati sfiorano il suo musino.

gatto con gioco di luci

Numerosi utenti di TikTok alla vista di questo video sono rimasti stupefatti: è incredibile pensare che un micio possa sentirsi rilassato seguendo questa routine. Molti gatti si innervosiscono alla vista di più lucine, specialmente se questo accade all’interno di una piccola stanza. Quando vedono il riflesso della luce spostarsi da una parte all’altra tendono ad inseguirlo come se fosse una preda. Juno invece dà l’impressione di volersi gustare ogni singolo momento di questo fenomeno. Molti hanno lasciato dei commenti sotto al video. “Ai gatti piace sentirsi caldi e sicuri prima di addormentarsi. Usano la luce del sole per stabilizzare la temperatura corporea prima di addormentarsi. Alcuni gatti cambiano le loro posizioni durante il sonno per seguire il movimento del sole”.

@therealjunocat #onthisday #junocat ♬ Je te laisserai des mots – Patrick Watson

A quanto pare Juno non è l’unico gatto totalmente innamorato della luce del sole. Se desiderate vedere altri contenuti riguardanti la sua routine vi basterà seguire l’account gestito dalla sua padrona e interamente dedicato a lui: @therealjunocat.

Articoli correlati