Il gatto cerca di “farsi salvare” per quasi sei mesi: finalmente ottiene ciò che desidera

Winter, il gatto bianco salvato dopo mesi di solitudine, trova cure e amore grazie a Little Wanderers NYC, un'associazione che si prende cura degli animali

Per sei lunghi mesi, un gatto bianco, ribattezzato Winter, si aggirava per un quartiere, cercando aiuto. Seguiva i passanti, miagolava disperato e si fermava davanti all’ingresso di un edificio, come se aspettasse qualcuno che gli tendesse una mano. La sua sofferenza non è passata inosservata, e quando Little Wanderers NYC ha ricevuto una segnalazione, i volontari sono intervenuti immediatamente.

gatto bianco

Quando ho visto che aveva ferite evidenti, mi sono precipitato con una scatoletta di sardine,” ha raccontato un volontario. Winter, spinto dalla fame e forse dalla fiducia, è entrato nella trappola senza esitazione. Portato in salvo, Winter è stato visitato da un team veterinario che ha riscontrato ferite da morsi e una frattura al braccio anteriore sinistro. Dopo cure mediche e tanto amore, il gatto ha iniziato un percorso di guarigione fisica ed emotiva.

gatto bianco

Inizialmente spaventato, Winter ha gradualmente imparato a fidarsi delle persone, apprezzando le coccole e il comfort di una cuccia calda. “Si sta adattando alla vita in casa, è un gatto coraggioso e curioso,” hanno riferito i volontari. Dopo settimane di recupero, la personalità di Winter ha iniziato a sbocciare. Adora i giocattoli, l’erba gatta e le carezze, ma è ancora cauto con i movimenti bruschi. Ora esplora la casa con entusiasmo e si gode la tranquillità che tanto gli era mancata.

gatto bianco

Winter, finalmente al sicuro dopo mesi di solitudine, è pronto per una nuova vita. Little Wanderers NYC cerca per lui una famiglia amorevole che possa offrirgli il futuro che merita. Con il suo spirito resiliente e il cuore affettuoso, Winter saprà certamente conquistare chiunque gli dia una seconda possibilità.

Articoli correlati