Il gatto cerca con tutte le sue forze di aiutare il proprietario rimasto fuori di casa

Il gattino ha cercato in tutti i modi di aiutare il proprietario in difficoltà

Oggi vi presentiamo Basil, un dolcissimo gattino che con un semplice gesto è riuscito a conquistare i cuori di milioni di persone. Il piccolo è enormemente affezionato al suo proprietario e se potesse starebbe per sempre al suo fianco. Di recente il micio, rendendosi conto del fatto che il suo papà potesse aver bisogno d’aiuto, ha cercato con tutte le sue forze di dargli una mano.

gatto in casa

In un video condiviso dall’uomo possiamo vedere in che modo ha reagito Basil quando si è accorto che il papà era rimasto chiuso fuori casa. Il micino, sgranando gli occhi, non ha voluto perdere neppure un secondo, infatti si è subito messo all’opera per aiutarlo. Si è tempestivamente avvicinato alla porta-finestra, ha assunto una posizione eretta e ha fatto il possibile per aprirla. Constatando che non sarebbe semplicemente bastato il suo peso per spostarla, ha iniziato ad agitare le zampette. Purtroppo anche con quella tecnica il piccolo non è riuscito nel suo intento.

gatto che agita le zampe

La didascalia della breve clip recita: “Attualmente mi ritrovo chiuso fuori dal mio appartamento e Basil sta impazzendo mentre cerca di aiutarmi a rientrare. Non so chi sia più stressato tra me e lui. Se solo sapesse aprire la porta…”. Purtroppo il micino, nonostante sembra che sia dotato di ottime capacità di “problem solving” non è riuscito da solo a far rientrare in casa il papà. Probabilmente, preso dal panico, non è riuscito a ragionare con lucidità e questo ha annebbiato totalmente la sua sfera razionale. Nonostante questo il suo tentativo di salvataggio è stato molto apprezzato!

@basilbaby90 If only she could unlock the door😫 #basil #fyp #kittensoftiktok #kittentok ♬ original sound – Basilbaby

Secondo gli esperti i gatti sono creature estremamente intelligenti, risulta infatti che la loro struttura cerebrale sia per il 90% identica a quella dell’essere umano. Da questo si deduce che la loro intellogenza sia paragonabile a quella di un bambino che ha appena raggiunto il suo secondo anno di vita. Questo li rende animali che si distinguono dagli altri per le loro capacità risolutive di fronte ai problemi e soprattutto degli abilissimi strateghi.

Articoli correlati