Il gatto Capitain Jack: la sua rinascita
Nonostante avesse moltissimi problemi, il gatto Capitain Jack è riuscito a risollevarsi e a dimostrarci cosa sia il coraggio
Spesso vi abbiamo parlato di storie di rinascita. Quando veniamo a conoscenza di storie di animali che si aggrappano alla vita con tutta la loro forza, tutto il resto sembra essere davvero secondario. Un gatto la cui storia si aggiunge a questo elenco è Capitain Jack. La storia di questo gattino merita davvero di essere conosciuta perché è un esempio di coraggio fuori dal comune. Andiamo a scoprire meglio di cosa si tratta.
Questa storia è stata condivisa dalla padrona di Capitain Jack, Aimee Maples, residente a Dodgeville, negli Stati Uniti su The Animal Rescue Site. La donna, di professione infermiera, racconta il momento in cui ha incontrato per la prima volta il suo gatto. Di seguito riportiamo le sue parole: “Sette mesi fa, stavo lavorando quando ho notato vicino ad una porta un certo movimento. Quando sono andata ad aprire la porta mi sono accorta che lì avevano gettato un gattino molto malato, ferito a 4 settimane. Lo ho preso e portato al veterinario dove avevano poca speranza che sopravvivesse.”
“Era stato attaccato da un altro animale e aveva diverse ferite verso la testa e il corpo, così come una frattura del cranio. Anche la sua gamba posteriore aveva avuto dei traumi e non poteva camminare bene.”
“Il veterinario lo ha tenuto tutto il giorno e quando sono andato a prenderlo, mi sono state proposte diverse opzioni. Tra le tante avrei potuto fargli fare l’eutanasia, oppure (solo perché ero un’infermiera) i hanno proposto di prendere tutti i farmaci per provare a curarlo”. Queste le parole della Maples che ci fanno capire quale fosse la situazione in cui versava il gatto.
La donna alla fine sceglie di provare a curarlo. Sono stati necessari due mesi perché potesse dirsi fuori pericolo. Purtroppo ad oggi, il gatto ha ancora molti problemi, tra cui il fatto che non ci vede con un occhio, ha perso buona parte di un orecchio e la pelle circostante. Nonostante tutto questo però Capitain Jack è un gatto felice e la sua famiglia è grata di averlo con loro.
Questa bellissima storia ci fa davvero capire cosa sia il coraggio. Abbiamo molto da imparare da Capitain Jack.
Leggi anche: Gatto ritrovato dopo 6 anni