Il gatto capisce che il Golden Retriever è stato operato e diventa l’infermiere più dolce
Il cagnolino si sentiva triste e spaesato durante l'operazione ma per fortuna aveva al suo fianco un amico fidato
I Maine Coon, con la loro espressione fiera e i modi di fare altezzosi, potrebbero sembrare animali completamente privi di empatia. Sebbene possano dare questa impressione si tratta in realtà di gatti estremamente sensibili e ai quali non sfugge mai niente. Il micino che state per conoscere, resosi conto del fatto che il suo amico Golden Retriever fosse stato operato, si è trasformato in un autentico infermiere.
Il video, pubblicato su TikTok dai proprietari dei due animali, presenta una didascalia decisamente esplicativa: “Il mio cane ha subito un intervento chirurgico, ed è così che il mio gatto ha reagito quando siamo tornati a casa”. Il cagnolone dopo l’operazione, oltre a non poter compiere movimenti specifici, si sentiva particolarmente giù di morale. Louis, il Maine Coon, aprendo gli occhi sulle condizioni in cui riversava il cane, si è subito “rimboccato le maniche” per offrirgli il suo supporto. Il gatto dunque si è spontaneamente fatto avanti per prendersi cura del cane, diventando il suo angelo custode.
Anche prima dell’operazione la coppia di animali andava d’amore e d’accordo, eppure dopo questo evento il loro legame si è consolidato. La presenza costante di Louis ha aiutato il cane durante il suo percorso, anzi con buona probabilità è stata cruciale per la sua guarigione. Se non ci fosse stato lui probabilmente il Golden Retriever avrebbe affrontato la situazione con l’animo sconfortato e soprattutto con una minor dose di entusiasmo. Nel filmato pubblicato dai padroni dei due animali è possibile vedere con quanto amore il micio si sia dedicato al suo coinquilino. Una delle sue attività preferite consisteva nel leccargli la testa per fargli capire quanto gli volesse bene.
@shnuffis #cat #fypシ゚ #dog #goldenretriever #cute #surgery #animals #bestfriends #mainecooncat #foryou #redcat #friendship ♬ original sound – user5157602947919
Se desiderate conoscere meglio i due animali potete farlo visitando la pagina TikTok a loro dedicate: @shnuffis. Siamo sicuri che con la loro dolcezza faranno breccia nei vostri cuori. Difficilmente riuscirete a dimenticarvi dei loro tenerissimi musini.