Il gatto aspetta ogni giorno davanti alla porta finché il suo amico non decide di uscire per giocare
Migliori amici non solo umani, i gattini ci insegnano come aspettare il proprio complice per giocare!
Pensate di essere un grasso e grosso gatto che si aggira per il condominio e scoprire, completamente dal nulla, che un nuovo inquilino felino si è trasferito nel vostro stesso palazzo! Si, la gioia di questo dolce protagonista della storia di oggi è stata veramente tale che non potevamo non raccontarla, cari lettori. Allora mettetevi comodi e cominciate a leggere di come il gatto meraviglioso e, soprattutto, panciuto aspetta ogni giorno davanti ad una porta il suo migliore amico che esca. E, tutto ciò, per fare cosa? Ma per andare a giocare in cortile ovviamente! Andiamo insieme a conoscerli.
Questo dolce pelosetto dalle zampette morbide si chiama Ziggy, lui vive con la sua mamma adottiva da quando aveva solo qualche settimana. E, il loro appartamento si trova all’interno di un piccolo condominio nel quale, però, non c’erano altri gatti con cui fare amicizia.
Così, a detta della sua mamma adottiva, Ziggy per divertirsi e per giocare aveva preso l’abitudine di uscire di casa e andare ad annusare ogni porta della struttura. Era bello come si fermava ad annusare ogni singolo portone proprio per cercare di capire cosa ci fosse all’interno e quali fossero le novità della giornata. Era davvero meraviglioso!
Tutto procedeva per il verso giusto quando, ad un certo punto, si fermò parecchio tempo davanti ad un portone. Aveva un odore strano, come se fosse arrivato qualcuno di nuovo, qualcuno che non conosceva… ma certo, un gatto! Eccolo il suo nuovo migliore amico, si chiama Jude e non ha tardato a fare la conoscenza del dolce inquilino Ziggy!
Ormai, i due hanno stabilito un rituale davvero divertente: il dolce Ziggy si avvicina alla porta dell’appartamento dove vive Jude. Così facendo, si siede ed inizia a miagolare al suo amico. Il gattone dall’altra parte lo sente e miagola a sua volta alla sua mamma, in maniera tale che possa aprirgli la porta.
E così, entrambi felici e contenti se ne vanno a spasso per il condominio!