Il gatto arancione inizia a provare angoscia: “Questo è il giorno peggiore che io abbia mai vissuto”

Il gattino, se solo avesse potuto parlare, avrebbe elencato tutto ciò che gli aveva rovinato la giornata

Ci sono dei gatti che potrebbero essere definiti a tutti gli effetti delle autentiche “drama queen”. Per loro ogni cosa accade per un motivo e ovviamente accade per danneggiarli. Dave per esempio, un simpaticissimo gattino arancione, ogni giorno trova un motivo per buttarsi giù, dal più serio al più irrilevante. L’altro giorno il micino si è attaccato a tutta una serie di fattori che lo hanno spinto a definire la sua giornata la peggiore che avesse mai vissuto fino a quel momento. Ovviamente ha espresso questo concetto con un linguaggio tutto suo.

gatto seduto

La famiglia del micio conosce molto bene il suo carattere e spesso, quando vede che lui si comporta in questo modo, lo lascia fare. Quando Dave entra nel suo classico tunnel di ansia e malumore non c’è niente che possa tirarlo un po’ su di morale. L’unica cosa che si può fare è attendere, pur standogli vicino, che lui metabolizzi il tutto. L’altro giorno il piccolo si sentiva particolarmente abbattuto, così i suoi genitori umani hanno cercato di investigare per comprendere quali potessero mai essere le motivazioni nascoste dietro il suo umore nero. Come vi abbiamo già accennato- e probabilmente come molti di voi si aspetteranno- si tratta di motivazioni per lo più “leggere”.

gatto sul davanzale

Cosa avrà mai fatto sentire il piccolo Dave così tanto abbattuto? La sua mamma e il suo papà hanno cercato di mettersi nei suoi panni e hanno dedotto che ci fossero tutta una serie di fattori scatenanti. Dopo averli identificati tutti, li hanno scherzosamente elencati in un video che hanno poi caricato sui social media. Innanzitutto il gatto arancione si era svegliato durante la mattinata con un gran mal di testa e questo gli aveva impedito di fare ciò che si era preposto. Come se non bastasse anche il solo pensiero di alzarsi ogni volta che si ritrovava sdraiato gli appesantiva l’animo. Vi sembrerà assurdo ma anche solo queste due motivazioni hanno spinto il micino ad isolarsi e a non voler stabilire neanche il minimo contatto con i padroni.

@indooroutdoorkat Another day in the life of the bravest soul who ever lived #davethecat #chattycat #orangecat #comedy ♬ Very Sad – Enchan

Molte persone iscritte su TikTok, che si sono casualmente imbattute nel video di Dave, non soni riuscite ad intenerirsi solo guardandolo. La pigrizia del micio, sebbene possa essere considerata un difetto, agli occhi di migliaia di persone è risultata dolcissima. Un utente, dopo aver visualizzato questo simpatico contenuto, ha commentato scherzosamente: “Un minuto di silenzio per Dave”. Un altro ha aggiunto: “Dio fa combattere le sue battaglie più dure ai suoi soldati più duri, caro David. Puoi farcela!”.

Articoli correlati