Il gatto anziano è stato adottato quando sembrava troppo tardi ed è diventato l’amico più fedele

Sembrava non avere più speranza ma questo gattino riesce ad avere la vita che voleva

La piccola pelosetta protagonista della storia di oggi è un gatto anziano che ha conosciuto l’amore di una famiglia adottiva meravigliosa. Mai si sarebbe aspettata che qualcuno potesse, prima o poi, innamorarsi di lei. E, invece, amici miei, ciò è successo. Lei stava sempre per i fatti suoi davanti ad un ristorante, tanto che la proprietaria dello stesso non la considerava una gatta randagia ma una di famiglia. Ebbene, ci fu un momento, però, nel quale la donna non poté più prendersi cura di questa dolce gatta, che ormai era diventata anziana, stando lì da niente poco di meno che il 2000. Era marzo quando la videro per la prima e da quel momento cominciarono a contare gli anni. Ora, la pelosetta vive in una nuova famiglia adottiva e io sono qui per raccontarvi come ci è arrivata. Siete curiosi anche voi?

Una gatta randagia di nome Margo

Spesso le persone tendono ad adottare gatti molto giovani, se non piccoli e teneri cuccioli. Mentre oggi vi parlerò di una famiglia, quella di Emu La che ha deciso di adottare la dolce gatta anziana che potete vedere in foto. La pelosetta si chiama Margo Margopovna e viveva di fronte a questo ristorante.

La mamma di Emu La, lavorava nello stesso come cameriera e conosceva la dolcissima Margo da molto tempo ormai. Non poteva permettere che con la chiusura della trattoria Margo finisse in strada come una randagia. Così, volle portarla a casa.

Emu La, dice che al momento dell’adozione lei aveva solo 12 anni e nonostante questo aveva un grandissimo amore da dare. Soprattutto a questa dolcissima gattina che desiderava solo una famiglia in cui vivere. Decisero di tenerla per sempre!

“È sempre stata straordinariamente gentile, affettuosa e brillante. Per 20 anni ho dormito con lei in braccio ogni notte”, racconta Emu. E ancora: “È davvero abile nel comunicarmi i suoi desideri. Si diverte a giocare, ma non caccia mai. Le piace sedersi sulla veranda sul retro o in giardino, sdraiarsi sull’erba e prendere il sole. Ho anche messo dell’erba gatta fuori dalla porta sul retro per farle sentire il suo profumo mentre era lì”.

Insomma, non poteva trovare posto migliore dove vivere, non credete?

Articoli correlati