Il gatto anziano e malato trova finalmente la salvezza dopo aver vagabondato per tutta la vita

Questo gattino purtroppo non aveva mai conosciuto nè l'amore nè la dolcezza di una famiglia vera, ma ora per fortuna qualcosa è cambiato..

Questo gattino dal pelo arancione e tutto arruffato cercava solo una casa o una famiglia che lo amasse. Invece, ciò che aveva sempre ricevuto era la negligenza, l’indifferenza, di tantissime persone e per questo ha vagabondato tutta la sua vita. Qualsiasi gatto anziano, soprattutto se malato, vorrebbe stare in casa, al caldo d’inverno e con persone che si prendono cura di lui. Tutto vorremmo questo ma per questo pelosetto sembrava non esserci niente da fare. Ogni minuto per lui poteva essere fatale ed era talmente malato e sporco che sembrava davvero confondersi con la spazzatura in strada. Finalmente ha ricevuto il suo lieto fine, andiamo insieme a vedere come.

un gatto arancione

Questo gatto anziano e malato dolcissimo si chiama Fresbee. Lo trovarono in strada completamente a pezzi, che stava per gettare la spugna, i ragazzi e volontari del rifugio Lowell TNR Coalition. Lo portarono in un centro specializzato, dove potevano prendersi cura di lui, al Merrimack River Feline Rescue Society a Salisbury, Massachusetts, USA. Loro stessi dissero: “Inizialmente è stato trovato fuori, gravemente arruffato (il peggio che abbiamo mai visto) e molto affamato. È stato catturato come parte di un programma Trap-Neuter-Return (TNR) e si è scoperto che era amichevole.”

un gatto di nome Fresbee

In clinica veterinaria scoprirono che Fresbee aveva bisogno di cure veterinarie al più presto, in particolar modo per problemi odontoiatrici. “Gli mancavano metà dei denti; quelli rimasti erano così rovinati che hanno dovuto essere tutti rimossi. Aveva una stomatite molto ostinata in bocca che richiede cure per tutta la vita,” dissero i medici ai volontari. In più era positivo alla FIV. I volontari avevano chiaramente paura che non potesse trovare una casa ma per fortuna arrivò in rifugio una donna, Donna Atkins.

un gatto arancione

Donna adottò subito questo dolcissimo gatto e in men che non si dica per di più. Lei si innamorò subito del suo carattere dolce, della sua spiccata personalità. Quando arrivarono a casa non potè credere ai propri occhi. Il pelosetto ha fatto amicizia con l’altro gattino di casa e già giocavano insieme e si divertivano come due fratelli. Una scena, questa, che di certo le restaerà impressa per sempre.

Articoli correlati