Il gatto Angus ha finalmente una famiglia che lo ama: le immagini con i due anziani commuovono tutti

Questo gattino aspettava da moltissimo tempo qualcuno lo amasse per sempre, ed ecco che finalmente trova la sua famiglia!

Tutti sappiamo come sia meraviglioso adottare un piccolo e dolce gattino. Ebbene, questa coppia di anziani ha la sua storia pronta per essere raccontata. Sicuramente vi stupirà il modo con cui un piccolo e dolce pelosetto come questo può cambiare totalmente la vita a due persone. Non vedevo l’ora di parlavi del modo stupendo con cui i gatti fanno si che gli anziani rinascano e abbiano un nuovo modo di affrontare le giornate: con entusiasmo e allegria. Andiamo a conoscere il gatto Angus, il quale ha finalmente una famiglia che lo ama ed è composta da una coppia di dolci nonni!

Due anziani con un gatto di nome Angus

Il gatto Angus, quando venne adottato, mai avrebbe pensato di diventare il pelosetti migliore amico di una coppia di anziani. Ma, questa esperienza per lui si è rivelata essere la migliore possibile. Infatti, la coppia lo adora e, pensate, ha acquistato un carrellino da supermercato per poterlo portare tutti i giorni in giro per il quartiere. Non mancano mai le loro splendide passeggiate.

Un signore anziano con il gatto di nome Angus pronti per la passeggiata

La nipote della coppia, che si chiama Sarah Annet, entusiasta del trio, ha deciso di filmare una di queste uscite in giro per il la cittadina. E, dopo aver portato le immagini sulla piattaforma TikTok, riceve una visibilità fuori dal comune. Raggiunge, infatti, 840 mila visualizzazioni e 142 reazioni di persone completamente entusiaste e felici di vedere anziani così attivi e sereni. E tutto ciò grazie ad Angus!

@olive_and_odin

how cute are my grandparents 🥰🤗 #catsoftiktok #catlover #grandparents

♬ Cool Kids (our sped up version) – Echosmith

Nelle immagini si vedono i tre prepararsi per uscire e compiere delle azioni che, per noi, sono semplici e quotidiane ma per una persona anziana, a volte, non lo sono più. Ma, con l’arrivo di un felino gli si da una chance per vivere di nuovo il senso di responsabilità e di cura. A tal proposito, il medico veterinario Amanda Takiguchi ha dichiarato:

“Avere un animale domestico in età avanzata può giovare molto al nostro benessere emotivo, mentale e fisico, perché un animale domestico può fornire un’incredibile compagnia e incoraggiare un’attività fisica più regolare”. Non credete anche voi sia così?

Articoli correlati