Il gatto affetto da nanismo e megaesofago, riesce a farcela grazie ad una donna
Questo fantastico micio è riuscito a farcela nonostante le difficoltà grazie all'aiuto di una donna speciale
Nonostante le difficoltà, questo bellissimo gatto è riuscito a farcela alla grande. Ha combattuto molto, ma con l’aiuto di una donna speciale niente era impossibile e lui si è preso la sua rivincita e la felicità che meritava!
FP Jones, è così che si chiama il gatto protagonista di questa storia, ha avuto non poche difficoltà nella vita. Purtroppo, già quando era solo un cucciolo sono iniziati i primi problemi. Lui, è affetto da nanismo ed ha un altro disturbo chiamato megaesofago.
Il megaesofago nel gatto è una condizione che consiste nella scarsa o del tutto assente capacità di movimento dell’esofago, il cui ruolo è quello di portare acqua e cibo dalla gola allo stomaco. In questo modo il percorso che il cibo deve attraversare per arrivare allo stomaco diventa difficile e può essere di conseguenza rigurgitato.
Per Christy, la sua umana, questo non era affatto un problema. All’inizio era un po’ titubante perché aveva già tre gatti a casa, ma appena ha incontrato FP Jones ha capito che non poteva lasciarlo tutto solo in una gabbia della clinica veterinaria.
Così, lo ha adottato per sempre e lo ha aiutato ogni giorno a superare ogni difficoltà. Nonostante una grave infezione fungina, il gatto ha fatto di tutto per sopravvivere. Aveva tanta voglia di vivere e Christy non lo ha mai abbandonato.
“FP è uno di quegli esseri speciali che incontri nella vita. La sua resilienza unita alla sua natura estremamente amorevole la rendono un gatto che nessuno dimenticherà. Aggiungi a ciò il suo dolce faccino ed è irresistibile. Il mio cuore batte con un’impronta di zampa sopra e ho un debole per i pelosetti che tutti gli altri trascureranno“, ha detto Christy.
Insomma, grazie a questa donna FP Jones ha avuto una seconda possibilità. Sta vivendo la vita migliore del mondo ed è circondato solo da amore e felicità. Non poteva trovare una persona più adatta a lui. Le difficoltà pesano un po’ meno se affrontate in due!