Il gatto a tre zampe conquista un cane: insieme aiutano a crescere più di 70 gattini

Ecco a voi la bellissima storia di un gatto a tre zampe e di un cane che insieme hanno salvato numerosi gattini

Quante volte abbiamo sentito parlare della rivalità tra cane e gatto? Quante volte abbiamo visto video, cartoni animati o vignette in cui in “cane cattivo” insegue il micio? Ebbene non sempre è così. Infatti non è sempre detto che ci sia una rivalità tra cane e gatto, ma anzi sono sue specie molto collaborative. Ce lo dimostrano Moon e Phoenix, un cagnolino speciale ed una gattina con tre zampe che hanno unito le forze per il bene del prossimo.

cagnolino con i gatti

Moon è una cagnolina di 5 anni che vive con la sua padrona a Perth in Australia. La donna proprietaria di Moon si chiama Kate e fa l’infermiera in una clinica veterinaria molto conosciuta, soprattutto per l’impegno che mette nel salvare i gattini in difficoltà. Da quando Kate ha preso Moon, lei aiuta a tranquillizzare i pazienti nella clinica. Essendo un animale, sa come possono sentirsi e cerca di confortare tutti. Quattro anni fa arriva nella famiglia di Kate una dolce gattina con tre zampe, che prende il nome di Phoenix.

Moon, come aveva già fatto per tutti i pazienti della clinica, è stata vicina anche alla gattina che doveva riprendersi dall’operazione. Dopo tutto l’amputazione di un arto è sempre un evento traumatico. In breve tempo le due ragazze sono diventate inseparabile e Moon ha condiviso la voglia di aiutare gli altri a Phoenix. Grazie al loro aiuto e alla loro cooperazione, sono stati salvati ben 74 gattini nella clinica di Kate. Giorno dopo giorno i gattini arrivavano e Moon faceva sentire la sua vicinanza a loro.

gatti sul divano

Phoenix poi cercava di stare accanto ai suoi simili e tentava di rassicurarli. I gattini la seguivano come se fosse una guida spirituale e grazie alle cure mediche sono guariti presto. 74 gattini salvati dai medici ma con l’aiuto fondamentale dei due animali che hanno facilitato le operazioni andando ad agire sul fattore emotivo, molto importante per un animale in difficoltà.

Articoli correlati