Il gatto a tre zampe con il muso storto che nessuno vuole: la storia di Olivia
Olivia non riusciva a trovare casa, forse per il fatto di avere tre zampe e anche il muso un po' storto
Olivia è il nome di un gatto a tre zampe con il muso storto. Proprio per i suoi problemi di salute e il suo aspetto non convenzionale questo dolce micetto ha avuto tantissime difficoltà a trovare una casa per sempre. Sembrava che nessuno lo volesse. Nessuno voleva prendersi cura di lui e dargli un tetto sopra la testa. Per fortuna un giorno tutto questo è cambiato.

Investita da un’auto quando aveva solo un mese di vita, la piccola Olivia ha dovuto affrontare un destino difficile sin dall’inizio. L’incidente le ha portato via una zampa e le ha lasciato cicatrici sul muso, segnandola non solo fisicamente, ma anche nel modo in cui veniva percepita dagli altri. Al suo arrivo in rifugio, molti l’hanno considerata “quella che nessuno voleva“. Olivia ha atteso pazientemente che qualcuno si accorgesse di lei, senza mai perdere la speranza. Il suo momento speciale è arrivato quando una coppia ha deciso di darle la possibilità che meritava. Da quel giorno, la sua vita è cambiata per sempre.
Sofia Almeida Santos, 28 anni, ha visto per la prima volta la foto di Olivia sui social e non è più riuscita a dimenticarla. L’immagine della gattina con il musetto segnato e lo sguardo malinconico l’ha colpita profondamente. Ma è stato solo vedendola di persona nel rifugio che ha capito di dover fare qualcosa. “Era così bella e sembrava così triste nella sua piccola scatola“, ha raccontato. Sapeva che Olivia aveva bisogno d’amore e si è sentita la persona giusta per offrirglielo. Inizialmente, i volontari le avevano detto che un’altra famiglia si era interessata all’adozione. Ma quando, settimane dopo, ha scoperto che Olivia era ancora lì, non ha avuto dubbi: sarebbe stata lei a portarla a casa. Così, insieme al suo fidanzato, è tornata al rifugio e l’ha adottata, donandole finalmente la sicurezza e l’affetto che le erano sempre mancati.

L’inizio non è stato facile. Olivia era nervosa e diffidente, aveva bisogno di tempo per fidarsi. Ma giorno dopo giorno, grazie alla pazienza e all’amore della sua nuova famiglia, ha cominciato a lasciarsi andare, rivelando il suo carattere dolce e giocoso. Oggi Olivia il gatto con tre zampe e il muso con cicatrici è felice, coccolato e sicuro di sé. Non è più la gatta triste e invisibile del rifugio, ma una compagna fedele che ha trovato nella sua nuova famiglia il calore e l’amore che ha sempre sognato.