Il gatto a cui manca parte del naso è estremamente felice di essere stato salvato
Un salvataggio che ha scaldato i cuori a milioni di persone, andiamo a leggere la sua emozionante storia
La prima volta che lo videro pensarono che mai e poi mai sarebbero riusciti a salvarlo, talmente erano critiche le sue condizioni. Ma, con una forza e una perseveranza fuori dal comune, questo pelosetto è riuscito a fare l’incredibile. Grazie soprattutto a delle persone dal cuore gentile ed enorme che non hanno fatto altro che aiutarlo a riprendersi la vita che meritava. Oggi, amici miei e cari lettori, vi parlerò di un gatto a cui manca parte del naso e che ora è estremamente felice perché ha una nuova vita. La quale si prospetta limpida e serena davanti ai suoi occhietti meravigliosi. Andiamo a conoscere e leggere insieme la sua ppassionante storia.
Questo gatto meraviglioso dal pelo arancione e bianco si chiama Shar Khan ed ha ben 9 anni. Era in una strada poco trafficata nel Carolina del sud, negli Stati Uniti. Ed è qui che i volontari del rifugio Baldwin Park Animal Shelter lo videro.
Le sue condizioni era a dir poco gravi: aveva il pelo completamente sporco e arruffato, in alcune zone mancante. Inoltre, era emaciato e disidratato ma cosa ancor più terribile, aveva una ferita aperta in pieno muso. Infatti, cari lettori, a lui mancava parte del naso e la parte scoperta era completamente infetta.
Tanto stava per gettare la spugna che i volontari non fecero alcuna fatica ad avvicinarlo e portarlo in clinica. Qui, iniziò la vera sfida; terapie, cure, monitoraggio, medicazioni e antibiotici. Tutto nella speranza di dare a questa creatura stupenda un nuovo inizio.
Tutto ciò, fin quando non scoprirono che aveva un microchip! Non riuscirono a trovare la sua precedente famiglia, nessuno rispose all’appello lanciato sui social media e, purtroppo, più si andava avanti più si scoprivano problematiche.
Shar Khan era anche affetto da una patologia del sangue che gli aveva compromesso i reni. Secondo alcuni medici, poteva esser stato abusato e per questo non aveva parte del naso; il quale, a causa della sua malattia, faticava a cicatrizzare.
Ora stanno cercando di stabilizzarlo e di donargli una vita meravigliosa, la quale sembra realtà in questi ultimi giorni. Vi terrò aggiornati!