Il gattino vede il mocio per la prima volta e si comporta in un modo particolare (VIDEO)
Il gattino che vede il mocio per la prima volta reagisce davvero in modo buffo: prima si spaventa, poi gli va incontro e gioca
Esilarante e allo stesso tempo tenerissimo: questo gattino che vede il mocio per la prima volta è un vero spettacolo. Può sembrare veramente un’ovvietà, ma la verità è che quando i micini scoprono il mondo, ogni cosa è una sorpresa. In questo grazioso video del canale Youtube Munchikin, specializzato in gatti e gattini, vediamo per la prima volta un piccolo felino rapportarsi a quello che è un oggetto per lui incredibile: il mocio, appunto.
Il nostro protagonista si chiama Coco ed è un bel cuccioletto bianco e grigio, vivace e pieno di vita. È inutile dire che le sue reazioni sono una più divertente dell’altra e che fanno veramente sorridere. Ma andiamo per ordine: perché i gatti e i gattini reagiscono così al mocio? Semplice, perché per loro questo strano accessorio è qualcosa di incomprensibile e di inspiegabile.
Quando i gattini vedono il mocio pensano subito che si tratti di una strana creatura: un “mostro” animato che vuole in qualche modo aggredirli. Per questo la loro prima reazione è la paura, con esilaranti balzi all’indietro e occhioni sgranati. Questo vale non solo per i cuccioli, in realtà: anche i gatti più grandi ogni tanto si spaventano dei moci e delle scope. L’unico oggetto per pulire che li intriga, per ovvie ragioni, è il piumino. Che loro riconducono a uno dei loro simpatici giochi.
D’altro canto i gatti vedono in modo particolare già noi umani, immaginatevi tutti gli accessori che usiamo giornalmente. Per loro non c’è niente di davvero spiegabile. Ma torniamo ora a Coco: come l’avrà presa il micino protagonista del nostro video?
Leggi anche: Il gatto curioso interagisce per la prima volta con un aspirapolvere elettrico (VIDEO)
Per quanto si vede nel video, Coco all’inizio è piuttosto spaventato. Il gattino che vede il mocio, pur essendo leggermente intrigato, si tira indietro e si nasconde. Addirittura a un certo punto entra nella sua scatola, nel suo rifugio sicuro. Alla fine però il piccolo Coco prende coraggio e riesce finalmente a darci dentro e a giocare un po’ con il mocio, seppur sempre con un po’ di remore. Com’è, come non è, comunque, questo video riesce a strappare un sorriso a chiunque: non è davvero tenerissimo?
Leggi anche: Il gatto non ama essere spazzolato e reagisce nel peggiore dei modi (VIDEO)