Il gattino trovato per strada adesso vive nel “Palazzo delle mini pantere” e ha tutto ciò che desiderava
Non aveva una famiglia ne un posto in cui ripararsi quando, all'improvviso la vita gli fa una sorpresa meravigliosa
La storia di questo gattino dolcissimo che potete vedere in foto inizia, purtroppo, quando era ancora un randagio in giro per le strade. Troppo piccolo per potersi prendere cura di se stesso, non sapeva come gestire la sua stessa vita figuriamoci trovarsi del cibo. Probabilmente frutto di un abbandono stava anche lottando con la ferita emotiva che lo attanagliava. Fu in questo contesto che i volontari del rifugio Helen Sanders CatPAWS a Seal Beach, lo trovarono. Ora si chiama Brooke ed è in buone mani, in una casa dove sono presenti tantissimi pelosetti neri come delle pantere proprio come lui. L’organizzazione, citata precedentemente, ha sede in California ed è solita effettuare salvataggi come questo per far sì che si faccia la TNR (trappola, castrazione, restituzione).
In quel periodo, Brooke era coperta di pulci e aveva bisogno di un bagno. Inoltre, zoppicava a causa di una ferita alla zampa posteriore. Tuttavia, tutti speravano che la gattina si sarebbe presto ripresa in una casa di accoglienza speciale.
Conobbe, in questo frangente, una volontaria di nome Bev. Ebbene, quest’ultima ha una particolare predilezione per i gatti neri, e infatti la sua casa viene soprannominata “il palazzo delle minipantere“. Proprio perché all’interno lei ha tutti gatti neri che cerca di curare, coccolare e far sentire al sicuro. Ognuno dei quali preso proprio dalla strada, randagio, con la speranza che prima o poi possa trovare la famiglia giusta.
Brooke si trovò subito a suo agio in quel luogo dove nessuno sembrava fuori posto. Anzi, sembrava proprio la casa giusta per lui. “Alcune persone mi hanno chiesto perché sembra che io prenda sempre in affidamento gattini neri”, racconta Bev. “I gattini neri vengono rifiutati più di ogni altro colore. Il nostro centro di soccorso, sono orgogliosa di dirlo, prende un gran numero di gattini neri dal rifugio e, se si tratta di cuccioli con un solo biberon, di solito li prendo in affidamento“, ha spiegato.
Insomma, non sono meravigliosi i gatti neri?