Il gattino traballante si è trasformato appena ha lasciato il rifugio

Questo meraviglioso gattino si è trasformato completamente una volta lasciato il rifugio che lo aveva accolto

Dopo aver lasciato il rifugio che lo aveva accolto, questo meraviglioso gattino si è completamente trasformato. Lui è diventato una pallina di pelo piena di energia e non ha mai mostrato esitazione per affrontare le difficoltà.

Figaro, è così che si chiama questo meraviglioso gattino, è nato con ipoplasia cerebellare. Quest’ultima è un disturbo neurologico che si verifica quando il cervello non si sviluppa correttamente nell’utero. Questo disturbo è congenito, nel senso che è presente alla nascita.

gattino nero e bianco

Questa patologia comporta problemi nel coordinamento, nella consapevolezza spaziale e nelle capacità motorie. Proprio per questo, i gatti con questo disturbo vengono chiamati “traballanti” per il loro modo di muoversi.

Quando i volontari hanno trovato il gattino in strada, lo hanno portato immediatamente al rifugio. Sapevano che dovevano aiutarlo e così hanno fatto. Nel giro di poche ore, i veterinari hanno rimesso in forma il piccolo Figaro.

Ashley, una volontaria molto attiva, ha deciso di accoglierlo in casa per dargli una possibilità in più. Dal momento in cui ha lasciato il rifugio, questo gattino si è completamente trasformato. Prima era timido e schivo.

Appena arrivato a casa, però, ha fatto uscire tutta la sua energia ed ha mostrato il suo bel caratterino! Grazie alla sua nuova umana, il piccolo Figaro ha capito cosa significava la parola amore. Aveva finalmente un posto sicuro!

Questo micio non cerca altro che attenzioni e le sta ricevendo tutte. Per lui è iniziata una nuova vita e nessuna difficoltà potrà mai ostacolarlo. Finalmente ha tutto ciò di cui ha bisogno e si sta godendo al meglio tutto.

gattino

Grazie alla sua nuova umana, questo meraviglioso gattino ha trovato il suo lieto fine. Ashley non smetterà mai di dargli tutte le attenzioni possibili. Lei è così felice di aver incontrato un micio così speciale e pieno di energia che non fa altro che riempire la casa di gioia!

Articoli correlati