Il gattino Tonchinese prova a prendere gli uccelli, qualcosa in video però va storto
Il protagonista di questo divertentissimo video è un gattino Tonchinese che, nel vano tentativo di catturare due uccelli in giardino, vi farà letteralmente impazzire dal ridere
I nostri amici a quattro zampe, oltre che essere dei grandi coccoloni e giocherelloni, sono anche degli abili cacciatori. Si potrà dire lo stesso anche per questo gattino Tonchinese? Vediamo come se la cava con degli uccelli nel video che segue.
Per chi non lo sapesse, i gatti sono predatori crepuscolari. Questo significa che le loro sessioni di caccia avvengono sempre all’alba o al tramonto, quindi in momenti dove la luminosità è in un certo senso limitata. Ciò, inoltre, giustifica anche perché passano gran parte del loro tempo a dormire (in media dalle 12 alle 16 ore al giorno).
Nel caso del micio protagonista di oggi, invece, ci sono in ballo ore e ore dedicate allo studio di un piano perfetto per catturare le sue prede. Come avrete già intuito, però, qualcosa lo renderà vano. Siete curiosi di scoprire perché? Diamo uno sguardo al filmato qui di seguito.
Come si può ben vedere, ci sono due uccelli seduti su di una specie di vasca molto alta. Sono proprio loro le prede scelte dall’impavido Tonchinese che si fa vedere già da subito pronto all’attacco. Con passo furtivo e silenzioso, quindi, il felino si avvicina ed i due volatili non sembrano accorgersi della sua presenza.
“Sembra un piano perfetto, cosa potrebbe andare storto?” – Si starà chiedendo qualcuno di voi in questo momento. Nulla, almeno fino a quando il micio non si fa sgamare (nel vero senso della parola) facendo volare via il primo uccello. L’altro, invece, rimane sul trespolo ma riesce a fuggire prima che il felino possa raggiungerlo. A questo punto, quindi, il micio fa un buffo capitombolo a terra rimanendo letteralmente a mani vuote. Questa volta non gli è andata bene, ma siamo sicuri che la prossima andrà meglio!
Ti è piaciuto questo contenuto? Allora leggi anche Questo gattino è un maestro nel fuggire, il video è da non perdere