Il gattino terrorizzato aveva tanto amore da dare, ma non riusciva più a esprimersi né a sperarci
Questo pelosetto aveva completamente gettato la spugna, ma qualcosa nella sua vita stava cambiando
Il modo in cui questo gattino venne salvato è assolutamente miracoloso. Infatti, il pelosetto era incastrato in una trappola, solo, spaventato, indifeso e abbandonato da tutti. Insomma, non sarebbe stato affatto facile salvargli la vita, sia per le ferite riportate fisicamente, sia per quelle emotive, dovute a quel grave e profondo spavento e terribile consapevolezza dell’abbandono. Ma, questa volontaria, protagonista della storia di oggi, ha fatto qualcosa che nessun altro avrebbe mai fatto: ha capito che era arrivato il momento di salvare una vita. E, carissimi, ce l’ha messa tutta per farlo riuscendo a garantire un lieto fine ad un pelosetto che ne aveva estremo bisogno. Insomma, andiamo a vedere insieme come è possibile aiutare un pelosetto felino, anche quando tutto sembra a nostro sfavore. Ce state aspettando?

Questo gattino dagli occhietti dolcissimi si chiama Bear e, ora, è sano e salvo ma non fu sempre così, purtroppo. Infatti, quando Jules lo vide per la prima volta era sconvolta; era incastrato in una piccola trappola posta lungo la strada e le ferite era gravissime e infette. La corsa dal medico veterinario fu immediata e insieme riuscirono a salvargli la vita. Ma, oltre al dolore fisico, c’era un altro tipo di dolore che dovevano tentare di guarire.

Sto parlando di quello emotivo. Il gattino, infatti, si era completamente chiuso in se stesso e non riusciva più a mostrare tutto l’amore di cui era, ed è tutt’oggi, capace. Giorno dopo giorno, attimo dopo attimo, la sua mamma adottiva temporanea, Jules, cercava di farlo avvicinare a lei e, a poco a poco, sembrava funzionare.

Bear prendeva sempre più confidenza e, dopo qualche tempo cominciava a sbloccarsi anche lui. Jels non ha mai perso la speranza nel piccolo pelosetto. E lui è riuscito a ripagarla con amore e tenerezza incondizionati. La sua storia è stata condivisa su TikTok, in modo tale che tutti vedessero cosa significa gioire dopo aver salvato un dolce pelosetto.