Il gattino stava solo cercando di infilarsi in un piccolo buco, non aveva capito cosa rischiava

Questo piccolo randagio è rimasto intrappolato e ha disperatamente bisogno di aiuto

Recentemente, a Fort Collins, in Colorado, è accaduto un episodio che ha toccato il cuore della comunità locale. Un gattino curioso, mentre cercava di infilarsi in un piccolo buco di un cassonetto, è rimasto intrappolato dato che la testa gli è rimasta incastrata. Il piccolo animale, alla ricerca di qualche scarto di cibo da mangiare o semplicemente spinto dalla curiosità, non aveva immaginato che la sua esplorazione finisse in una situazione così delicata. Nonostante i suoi tentativi disperati di liberarsi, il gattino non riusciva a sfilarsi da quella situazione.

gatto solo

Un residente del quartiere, notando il povero animale in difficoltà, ha immediatamente chiamato i soccorsi. Non ci volle molto prima che la Poudre Fire Authority (PFA) si presentasse sul posto, pronta ad affrontare la situazione. Il salvataggio, però, si rivelò tutt’altro che semplice dato che il materiale del cassonetto era troppo resistente e il buco troppo stretto per liberare il gattino senza rischio di fargli del male. Fu così che i pompieri decisero di usare attrezzature più pesanti, solitamente impiegate per estrarre persone dalle auto incidentate.

gatto intrappolato

Fortunatamente, prima di procedere con il salvataggio, i pompieri si sono assicurati che il gattino fosse sedato in modo da ridurgli al minimo lo stress. Grazie anche alla consulenza della dottoressa Amanda Cavanagh del Colorado State University Veterinary Teaching Hospital, il salvataggio avvenne in completa sicurezza. In poco tempo, il piccolo gattino fu liberato, sano e salvo.

gatto incastrato

Ora, il gattino è sotto le cure della NOCO Humane Society, pronto a guarire in poco tempo. Questo salvataggio ci ricorda come, quando una comunità si unisce, anche le situazioni più difficili possono essere risolte con compassione e determinazione. Speriamo che questo gattino possa trovare rapidamente una famiglia disposta a prendersi cura di lui per il resto della sua vita, perchè ogni animale merita di vivere una vita felice

Articoli correlati