Il gattino spaventato prende coraggio e salta su una coppia per farsi adottare
La tenerezza del micio ha stregato la coppia, che non si è potuta sottrarre dal dargli tutto l'aiuto di cui aveva disperato bisogno
Una donna con suo marito stava passeggiando, quando a un certo punto dal cespuglio è spuntato fuori un gattino terrorizzato. Il suo precedente proprietario si era sbarazzato di lui come se non contasse nulla e ora doveva provvedere a sé stesso. In qualche modo il tenero felino aveva appena capito di aver incontrato delle brave persone, perciò ne ha invocato l’aiuto. Era, infatti, troppo piccolo per cavarsela in completa autonomia.
Superata la titubanza iniziale, la coppia si è offerta di dargli una mano. Nel momento in cui il felino ha iniziato ad annusare le scarpe dell’uomo non c’erano più dubbi sulla sintonia nata tra di loro. A quel punto, il piccolo è stato portato a casa, dove ha ricevuto ogni cura necessaria. I genitori adottivi “ad interim” hanno cercato di garantirgli il migliore supporto. Lo hanno lavato, rifocillato regolarmente di buon cibo e liberato dei parassiti presenti lungo tutto il corpo.
Al raggiungimento del quarto mese di età lo hanno, infine, portato presso una clinica veterinaria. Qui lo staff di medici si è preso cura del gattino con amore e premura. Dopo avergli somministrato i vaccini dei quali necessitava, occorreva trovare una sistemazione definitiva a Burash. Un nome singolare, dato dai suoi salvatori per sottolineare quanto sia stato atipico il modo in cui si sono conosciuti. Non avrebbero mai pensato di incontrarlo, ma ben presto gli si sono affezionati. Nell’annuncio hanno spiegato che avrebbero consegnato l’adorabile “palla di pelo” soltanto a una persona meritevole. Già il passato si era rivelato crudele con lui e intendevano scongiurare cattive sorprese.
Nei giorni successivi al messaggio pubblicato in rete, un sacco di amanti dei felini ha presentato domanda di adozione e presto Burash è stato affidato a una famiglia adatta a occuparsene. Qui ha subito saputo stringere un bel legame con i proprietari e oggi è un fiore. Bello dentro e fuori, il quadrupede ha incontrato le persone giuste per risollevarsi e adesso si gode i frutti del successo. A volte le storie di riscatto nascono quando meno ce lo aspettiamo.