Il gattino soriano Tolosa è nato con una malformazione ai genitali
Purtroppo diversi pelosi nascono con delle malformazioni; è quello che è successo al gattino soriano Tolosa. I veterinari lo hanno operato e adesso sta bene
Purtroppo, alcune malformazioni possono compromettere la salute del peloso ed è quello che è successo al gattino soriano Tolosa. Il pelosetto aveva soltanto l’1% di possibilità di sopravvivere perché è nato senza ano; ciò ha comportato l’inevitabile incapacità di andare in bagno. Questa condizione generalmente provoca la morte in poche ore, ma il peloso è sopravvissuto per diverse settimane. I proprietari, quando si sono resi conto che il peloso non riusciva ad andare in bagno, hanno deciso di portarlo dal veterinario.
Era la prima volta che i veterinari vedevano una situazione del genere; l’unica opzione praticabile per cercare di salvare la vita al gatto era un intervento chirurgico molto difficile. Per otto settimane il peloso non è riuscito ad andare in bagno e, per questo, i veterinari dovevano operare il prima possibile. Durante l’intervento, i veterinari si sono resi conto che tutto i genitali sono soggetti a malformazione; ciò significa che ancora non sono certi del sesso del gatto. Tuttavia, dopo l’intervento chirurgico di circa otto ore, il peloso è riuscito a riprendersi completamente. Ci sono 4 motivi per cui il gatto non copre i bisogni.
L’operazione fortunatamente è riuscita alla perfezione; le successive ore sono stati cruciali per il gattino soriano Tolosa. I proprietari lo hanno riportato a casa, lo hanno fatto mangiare e hanno aspettato che il peloso facesse la prima evacuazione. Tolosa è riuscito ad andare in bagno, per la prima volta, trentasei ore dopo l’intervento. Ciò ha generato grandissimo sollievo per la famiglia e per i veterinari che sono fieri del loro successo. Quante volte al giorno deve fare la cacca il gatto?
Fortunatamente Tolosa ha trovato qualcuno che si prende cura di lui; grazie ai proprietari il piccolo peloso adesso sta bene. I proprietari sono stati molto coraggiosi e attenti; se non si fossero resi conto del problema, il gattino sarebbe inevitabilmente morto. Adesso Soriano ha otto mesi e sta benissimo; la sua vita è come qualsiasi altro gatto, grazie alla sua resistenza e all’aiuto dei suoi proprietari. Gatti e semi di lino: benefici e come farglieli mangiare.
Leggi anche Gatto anziano stitico: i modi per aiutarlo con la sua regolarità intestinale