Il gattino si presenta in una casa con altri gatti e ottiene accesso a una dimensione che non pensava esistesse

Una donna trova quattro gattini randagi nel suo patio e decide di salvarli. Grazie al suo intervento, i piccoli ricevono cure e una seconda possibilità di vita

Una residente ha notato un piccolo gattino vagare nel suo patio in cerca di cibo. Commossa dalla sua fragilità, gli ha offerto qualcosa da mangiare. Poco dopo, con sua sorpresa, altri due gattini sono apparsi, unendosi al primo per un pasto tanto atteso.

gatto arancione a pelo lungo

La donna sapeva che vicino alla sua abitazione si trovava una colonia di gatti randagi e che purtroppo molti cuccioli non sopravvivevano a lungo a causa del freddo e dei predatori. Determinata a fare qualcosa, ha deciso di intervenire. “Sono riuscita a catturare uno dei gattini che tornavano regolarmente per mangiare”, ha raccontato la donna ai volontari di Chatons Orphelins Montreal.

Temendo per la sorte degli altri piccoli, ha provato sollievo nel vederli tornare nei giorni successivi. Senza esitare, ha predisposto una trappola sicura e li ha portati in salvo uno per uno. Mentre li raccoglieva, ha scoperto un quarto gattino, proveniente probabilmente da un’altra cucciolata. Non lo aveva mai visto prima, ma si è lasciato catturare facilmente, spinto dalla fame.

gatto arancione a pelo lungo

Tutti e quattro i gattini sono stati trasportati al rifugio, dove hanno ricevuto le cure necessarie e sono stati accolti in una casa affidataria. Tra loro c’era Chip, un timido soriano arancione, che aveva bisogno di tempo per fidarsi delle persone. Grazie alla presenza di gatti socievoli, Chip ha imparato lentamente a rilassarsi, a giocare e a godersi le coccole.

Oggi, il piccolo Chip non solo ha trovato sicurezza e affetto, ma è diventato un gattino vivace e coccolone. Segue gli altri gatti, imita i loro comportamenti e, quando si sente al sicuro, si accoccola sulle ginocchia delle persone, facendo le fusa con gioia. Grazie all’intervento tempestivo della residente, questi quattro cuccioli hanno ora una seconda possibilità di vita.

gatto arancione a pelo lungo

Articoli correlati