Il gattino si aggrappa al gatto già adottato e diventa la sua ombra: è proprio così che si è fatto adottare
Questo gattino sente in questo gatto adulto una famiglia e si attacca al suo mantello peloso
Quando i soccorritori di animali in difficoltà videro per la prima volta questo dolcissimo gattino non potettero credere ai propri occhi. Speravano con tutto il cuore che sopravvivesse dal momento in cui era affetto da una terribile infezione agli occhi. Così, decisero di salvarlo immediatamente e portarlo via verso una clinica veterinaria di fiducia. Qui di certo le notizie non migliorarono dal momento in cui l’infezione agli occhi sembrava essere più grave di quanto già non sembrasse inizialmente.
Così, dopo qualche giorno di terapie infruttuose decisero di optare per la scelta più drastica, quella di amputare gli occhietti. Se non lo avessero fatto al più presto l’infezione sarebbe progredita anche all’interno e il pelosetto non ce l’avrebbe fatta. Fortunatamente ora è fuori pericolo e, pensate, ha anche una famiglia tutta sua!
“Il personale del nostro rifugio locale, che si chiama SpokAnimal, ha visto il pelosetto e lo ha salvato. Hanno eseguito un intervento chirurgico salvavita per rimuovere entrambi gli occhi e mi hanno chiesto se volevo prenderlo in affidamento”, ha raccontato Jamie Myers uno dei soccorritori. Il piccolo gattino, che ora si aggrappa al mantello del suo nuovo fratellone, aveva bisogno della siringa ogni due ore e tutti in rifugio si sono dati il cambio per lui.
Pian piano riprendeva le forze e cresceva ma, soprattutto, acuiva tutti gli altri sensi per sopperire alla perdita completa della vista. Dopo qualche giorno in rifugio i volontari chiamarono il pelosetto Stevie, un nome che gli stava da dio, non credete anche voi? Non appena arrivò nella sua nuova casa, però, prese tutta la vitalità che gli manacava. Conobbe il suo nuovo fratellone, un gatto siamese grande e amorevole. Il quale non smetteva di fargli coccole e di amarlo tutto il tempo.
Ora sono una famiglia meravigliosa e la vita non poteva sembrargli più bella!