Il gattino segue altri gatti in casa solo per cercare del cibo, ma trova molto più di quello che si aspettava

Un gattino randagio affamato trova aiuto grazie a una comunità di soccorritori. Salvato e curato, Safran scopre l’amore e una nuova vita in famiglia

Un piccolo gattino arancione è stato avvistato nei pressi di una casa, affamato e in cerca di cibo. Sembrava aver seguito i gatti della comunità fino alla loro fonte di alimentazione, sperando di trovare qualcosa da mangiare. Magro e malaticcio, ha divorato il cibo come se non mangiasse da giorni. Non sapendo dove avrebbe trovato il suo prossimo pasto, ha deciso di restare, nella speranza di ricevere ancora aiuto.

gatto arancione tigrato

Un residente, preoccupato per le condizioni del gattino, ha chiesto aiuto online. Il post ha attirato l’attenzione di diversi soccorritori di animali, tra cui Isabelle, Linda e Guylaine, che si sono mobilitate per metterlo in salvo. Dopo un lungo viaggio in auto di due ore, il gattino è stato affidato ai volontari di Chatons Orphelins Montreal.

Ribattezzato Safran, il piccolo era estremamente magro e debilitato. Una famiglia affidataria si è subito fatta avanti per offrirgli un posto sicuro dove potersi riprendere. È stato curato per un’infezione agli occhi, febbre e problemi di stomaco. Nonostante tutto, ha continuato a mangiare con entusiasmo, determinato a rafforzarsi.

gatto arancione tigrato

Con il passare dei giorni, Safran ha iniziato a prendere peso e a guadagnare fiducia. Amante delle coccole, si scioglie in fusa ogni volta che viene avvolto in una coperta. Ha stretto amicizia con gli altri gatti di casa, seguendoli ovunque e imitando ogni loro gesto.

Oggi Safran è un bellissimo gattone dal carattere dolce e affettuoso. Ama giocare, riposarsi al sole e dormire accanto ai suoi amici felini. Salvato dalla strada, ora ha una vita piena di amore e sicurezza, dimostrando quanto un piccolo gesto possa fare la differenza.

gatto arancione tigrato

Articoli correlati