Il gattino rosso che sembrava sempre arrabbiato si è trasformato in un micetto adorabile grazie all’amore

Questo strano gattino rosso aveva un'espressione sempre arrabbiata ma con il passare del tempo si è addolcito

Non giudicare un libro dalla copertina” è solitamente una frase molto sentita ma a volte dimentichiamo la vera essenza di questa frase e finiamo per darla per scontata. Tuttavia, questo non è il caso dei volontari del San José Animal Care Center , che un giorno hanno appreso esattamente cosa significa questa frase attraverso la storia di un gattino rosso dall’espressione tutt’altro che pacifica. Sembrava che questo gattino fosse sempre arrabbiato e forse lo era a causa del suo passato.

micio rosso

Si credeva che il gatto, che in seguito si scoprì essere una femminuccia, fosse rimasta coinvolta in un incidente stradale e infatti sembrava avere ferite su alcune parti del corpo. Aveva anche la rogna felina che provocava una strana consistenza della sua pelle, oltre che un aspetto terribile. La dottoressa Sharon Ostermann iniziò personalmente a prendersi cura del micio perché sapeva che quella povera palla di pelo aveva sofferto e voleva farlo tornare come nuovo. Nei suoi occhi c’erano dolore e speranza.

Non appena cominciata la sua guarigione, il personale dell’ospedale notò un tratto particolare sul volto di quella palla di pelo. Non sapevano se fosse a causa delle sofferenze subite o se fosse nata così, ma qualunque cosa facesse il gattino rosso, mostrava sempre una faccia scontrosa. La gatta imbronciata allora divenne immediatamente la nuova mascotte dell’ospedale. Presto scoprirono però che parte di quell’espressione era dovuta anche alle sue condizioni di salute.

gattino arrabbiato

Dopo un mese di cure il gattino era diventato completamente diverso. Il suo pelo era folto e lucido, la sua espressione più serena e soprattutto il so cuore più leggero. Ora i medici e i volontari della struttura stanno cercando di trovare una casa a questa micetta. Speriamo possa trovare un luogo sicuro e delle persone che la amano, così non dovrà più avere quell’espressione arrabbiata. La piccola gattina ha una nuova vita da vivere.

Articoli correlati