Il gattino rimasto senza zampetta dopo un incidente sembrava spacciato, invece è successo l’inaspettato
Dei gattini trovati all'interno di un camion dei pompieri vengono salvati e portati al sicuro
In questa vicenda, i protagonisti sono Joel ed Ellie, due adorabili gattini che hanno messo a rischio la loro vita. Tutto è iniziato una mattina, mentre si tenevano i corsi di addestramento all’interno di una caserma dei vigili del fuoco. I pompieri stavano illustrando le varie dinamiche di soccorso e tutte le misure di prevenzione che devono essere prese per evitare che qualcuno possa farsi male. Fra queste, ovviamente c’è anche la sicurezza dei pompieri. Dato che per salvare le persone è indispensabile utilizzare dei camion, uno degli interventi di prevenzione che veniva svolto era un controllo rapido del mezzo.
Appena i pompieri hanno aperto il cofano, si sono resi conto che qualcosa non andava. Si sentivano alcuni miagolii provenire dall’interno del camion. I pompieri hanno smontato alcune componenti, fino a quando hanno trovato due teneri gattini. Quel giorno, tutti hanno ricevuto una lezione a sorpresa su come salvare i gattini all’interno di un camion dei pompieri.
Successivamente, i gatti sono stati portati all’interno di una clinica veterinaria dove hanno ricevuto le cure necessarie. I veterinari gli hanno fatto alcune analisi per verificare il loro stato di salute. Per fortuna, gli animali stavano bene. Probabilmente erano stati abbandonati da pochi giorni. Infatti, il loro stato di nutrizione non era pessimo, anche se hanno dovuto recuperare molte energie. Dopo aver fatto le visite necessarie, gli animali sono stati portati all’interno di un rifugio locale.
I volontari li hanno aiutati ad ambientarsi fornendogli le coccole e le attenzioni che meritavano. Dopo qualche mese, è accaduta una cosa splendida. Una famiglia volenterosa e amorevole degli animali, era entrata nel rifugio per adottare un gatto. Dopo aver sentito la storia di Joel ed Ellie, tutto è cambiato. La famiglia decise di adottare entrambi i gatti e di riportarli a casa subito. Da quel momento i due gatti, hanno vissuto una vita incredibile.