Il gattino rannicchiato nel canale di scolo cerca di chiedere aiuto, sperando disperatamente che qualcuno si accorga di lui
Eco a voi una storia che coinvolge un gattino rannicchiato in un canale che cerca disperatamente un aiuto da qualche passante
Incontra Wally, un peloso gatto bianco e marrone, la cui storia è iniziata in circostanze scioccanti. L’estate scorsa, quando Wally era solo un gattino rannicchiato, si è ritrovato spaventato e solo, intrappolato in un canale di scolo alla periferia della Silicon Valley, in California. Quando un agente di polizia notò Wally rannicchiato in profondità nello scarico, il difensore degli animali preoccupato contattò immediatamente la soccorritrice locale Jenifer Lepow per chiedere aiuto.
Jenifer Lepow, presidente e cofondatrice di All Animal Rescue & Friends (AARF), era determinata a mettere in salvo il gattino. Portò con sé suo figlio, Ryan Lepow, come rinforzo. Arrivati sulla scena, i Lepow notarono Wally che lottava sotto il marciapiede. Ryan rimosse la grata dallo scarico, ma il nervoso Wally non poteva essere catturato. Alla fine, Ryan preparò una trappola per piccoli animali e la sistemò nello scarico, sperando che Wally vi entrasse. Per ore, i Lepow attesero che Wally entrasse nella sicurezza della trappola. “Usciva e si sedeva accanto alla trappola e gridava verso di noi, e non riuscivamo a raggiungerlo,” disse Jenifer a The Dodo. La coppia aveva il cuore spezzato nel sentire i lamenti di Wally, sapendo che era così vicino alla libertà. “Non c’è niente di peggio che sentire un bambino piangere e non poterlo aiutare,” aggiunse Jenifer.
Alla fine, nel cuore della notte, i Lepow sentirono la trappola chiudersi. Il gattino era al sicuro dentro. “Ero in lacrime, ero così felice e sollevata,” disse Jenifer. Sano e salvo, Wally tornò a casa con i Lepow, dove ricevette le cure necessarie. Col tempo, Wally divenne un gatto bello e sano. Alla fine, Wally era pronto per iniziare a cercare la sua famiglia per sempre. All’inizio di questo mese, Wally e il suo amico Seuss, un altro gatto salvato dall’AARF, furono adottati insieme in una famiglia. Insieme per sempre alla sua migliore amica, Wally ha finalmente trovato il posto a cui appartiene.
“Siamo così felici che abbiano trovato la loro casa per sempre insieme, con tanto di famiglia con due bambini gentili e divertenti,” ha scritto AARF in un post su Facebook. La storia di Wally è un esempio toccante di come la dedizione e la compassione possano trasformare una vita. Da un pericoloso canale di scolo a una casa amorevole, Wally ha trovato il suo lieto fine grazie agli sforzi instancabili di persone che si sono rifiutate di arrendersi.