Il gattino randagio piange e chiama la sua mamma finché qualcuno, finalmente, lo sente
Il pianto disperato è infine arrivato alle orecchie di chi poteva provvedere a lui
Scaricato in un cassonetto dell’immondizia, il gattino randagio andava avanti a piangere. Sentiva fortemente l’assenza della mamma e, con ogni forza rimastale in corpo, cercava di invocarne l’arrivo. Purtroppo, anche nel caso in cui fosse ancora in vita, chi lo aveva messo al mondo era lontano. Di questo passo il micio avrebbe avuto i giorni contati, o forse solo poche ore.
Visibilmente in difficoltà, la storia ha preso la direzione favorevole nel momento in cui alcuni buoni samaritani sono accorsi in aiuto. Sentito un pianto disperato, hanno cercato di risalire alla fonte e, una volta trovata, si sono subito attivati per garantirgli tutto il supporto di cui aveva necessità.
Così lo hanno preso con sé, portandolo in una clinica veterinaria, dove un professionista del campo, competente e amante degli animali, lo ha sottoposto agli opportuni test. Spesso le visite dei medici portano a dolorose scoperte nel caso dei randagi, date le improponibili condizioni nelle quali sono costretti a sopravvivere.
Al gattino randagio il medico ha diagnosticato il lichene, una malattia della pelle molto facile da trasmettere. Di conseguenza, ha proposto di tenerlo presso la struttura, in maniera da garantirgli l’opportuno trattamento. I salvatori del piccolo, chiamato Perlik, hanno accettato la proposta, consapevoli dell’importanza di collaborare, affinché recuperasse la forma migliore.
Pubblicato dal canale Love Furry Friends su YouTube, il filmato (cliccate sul pulsante play del riproduttore per vederlo) ci mostra la trasformazione. Lungo le due settimane successive dal ritrovamento il tenero baffuto è cambiato sensibilmente. Accolto in un rifugio caldo e accogliente, ha stretto amicizia con gli altri quadrupedi del centro. Restava giusto l’happy ending, puntualmente arrivato: una famiglia disposta a prendersene realmente cura, gli ha aperto le porte di casa e del proprio cuore.
D’ora in avanti, il gattino randagio potrà sentirsi a suo completo agio nell’abitazione dei proprietari. Tutelato dalla parte cattiva della società, scoprirà cosa significhi sentirsi amati incondizionatamente. Anche i sogni migliori possono trasformarsi in realtà: l’importante è crederci sempre, pure quando tutto sembra girare storto.