Il gattino randagio in autostrada poteva avere un pericoloso incidente: dovevano salvarlo subito

La situazione era di piena emergenza: solo soccorrerlo al più presto ne avrebbe scongiurato la prematura perdita

Ancora poco e non avrebbe avuto scampo. In Thailandia, un gattino è stato recuperato appena in tempo mentre vagava vicino a un’autostrada. Su YouTube il profilo HowToRepair ci permette di conoscerne la storia, che avrebbe potuto prendere una piega drammatica. Ancora un po’ di esitazione e sarebbe rimasto finito investito da qualche macchina. Il quadrupede si era cacciato in quelle zone alla ricerca di cibo. Mentre si muoveva in mezzo al fango, col corpo tutto sporco, era difficilissimo accorgersi della sua presenza. Uno scricciolo, che probabilmente appariva più giovane ancora della sua effettiva età. Chissà quali stenti deve avere affrontato. La fame di certo lo pervadeva e non avendo nessuno al quale aggrapparsi gli toccava arrangiarsi.

Gattino nel fango

La sua pareva una delle storie segnate in partenza, nate sotto una cattiva stella. Qualunque fine avesse fatto la sua mamma, lì senz’altro non c’era. Lo shock era ancora più forte perché nemmeno una persona lo degnava di attenzione. Se si era cacciato fin lì questo dipendeva pure dal bisogno di mettersi al riparo dagli sconosciuti. Era terrorizzato a morte, il che suggerisce alcuni sfortunati incontri avuti in passato.

Gattino solo nel fango

Un passato pieno di momenti bui, dove la speranza, connaturata nell’animo dei quadrupedi, era man mano svanita. Tuttavia, lo youtuber è accorso in aiuto del gattino. Senza esitare un istante, lo ha raccolto con sé, favorito dal temperamento dolce e mite del felino.

Manco le sofferenze subite lo avevano cambiato nello spirito, a riprova di quanto i nostri animali domestici abbiano un cuore immenso. Come spesso vi ricordiamo, invece di passare dagli allevamenti, dove la domanda è sempre elevata, passate al gattile o canile della vostra zona.

Lì un sacco di anime sperdute attendono di incontrare il loro eroe, capace di cambiarne la vita in meglio. Saranno grati in eterno dell’aiuto ricevuto e si riveleranno degli straordinari compagni di viaggio. Il buon samaritano ha compiuto un’azione encomiabile: una volta pulito e portato in gabbia, lo avrebbe presto portato in un rifugio, dove persone mosse dai suoi stessi principi si sarebbero prese cura del felino con totale dedizione.

Articoli correlati