Il gattino randagio dolce ha conquistato l’uomo che abitava in quella casa

Un gattino randagio aveva iniziato ad aggirarsi intorno a casa sua e lui non è riuscito a resistergli

Da tempo quell’animaletto bazzicava intorno alla sua abitazione e non poteva più far finta che si trovasse lì. Anche perché lui non lo sapeva, ma il gattino randagio dolce aveva già conquistato l’uomo che abitava in quella casa. Questa è una bellissima storia da raccontare e da condividere. E come questa ce ne sono tante altre là fuori che meritano di essere citate.

gattino randagio dolce

L’uomo protagonista di questa storia non si era mai considerato un amante dei gatti. Anzi, ha sempre preferito i cani. Ma tutto è cambiato quando un gatto randagio dal cuore dolce del quartiere ha deciso che lui sarebbe stato la sua famiglia. Da bambino aveva un cane e pensava che, quando il gatto di sua moglie non ci sarebbe stato più, avrebbero adottato un altro cane. Nel quartiere, un vicino si prendeva cura di alcuni gatti randagi, ma erano molto diffidenti e non si lasciavano avvicinare. Poi, una sera, mentre l’uomo era davanti al suo ufficio, ha chiamato uno di loro, un gattino di circa sei mesi, convinto che sarebbe scappato come sempre. Con sua grande sorpresa, non solo è andato verso di lui, ma gli è saltato in grembo, iniziando a strofinare la testa contro di lui con insistenza.

Da quel momento, ha iniziato a trascorrere sempre più tempo con lui, fermandosi fuori casa pur di stare in sua compagnia. La moglie insisteva sul fatto che avremmo dovuto adottarlo, ma l’uomo sapeva che sarebbe stato un impegno per tutta la vita e voleva pensarci bene. Alla fine, è stata la moglie a prendere la decisione al posto suo. Una sera, prima che tornasse dal lavoro, ha tirato fuori il trasportino, l’ha posato a terra e il gatto ci è entrato senza esitare. Durante la visita dal veterinario hanno scoperto che Daisy, come l’avevano chiamato, era in realtà un maschio. Così è diventato Teddy, perché con il suo carattere affettuoso ricordava un orsacchiotto di peluche.

Zampe del gatto
Fonte foto da Pexels

Sono passati più di 13 anni da allora. Teddy è ancora con loro, anche se, con i suoi quasi 14 anni, ha iniziato a rallentare e ad avere qualche problema di salute. La sua famiglia sa che presto potrebbe volare sul ponte dell’arcobaleno, ma trova conforto nel sapere che ha avuto una casa piena d’amore e che tutti porteranno sempre nel cuore i ricordi di lui.

Articoli correlati