Il gattino randagio ammalato non ce la faceva più: voleva soltanto arrendersi dopo i tanti, tantissimi dolori – Video

Dopo aver passato dei momenti davvero cupi e tristi, il gattino voleva soltanto smettere di soffrire

L’associazione di volontariato Hope For Paws ha ricevuto un messaggio urgente circa un cucciolo di gattino randagio ammalato, che giaceva sul ciglio della strada da ben 3 giorni. Non c’era tempo da perdere: esitare avrebbe significato condurlo a morte certa. Mossi dal loro animo nobile, specie verso le creature indifese, i membri della struttura hanno raggiunto il luogo indicato, determinati a fare la differenza. Non sapevano in quali condizioni avrebbero trovato il quadrupede, ma erano pronti al peggio. Del resto, nel corso della loro attività hanno assistito a diverse scene strappalacrime.

Gattino randagio portato in clinica

Katie, un’operatrice del centro, ha preso sotto la propria ala protettiva la povera creatura, chiamata Azalea. Offertelo del cibo, l’ha trasferita in una clinica veterinaria, affinché il personale sanitario ne tracciasse un quadro clinico dettagliato e, dunque, un processo di guarigione completo. È emersa un’infezione alla pelle, la quale richiedeva un piano di guarigione lungo, dalla durata di circa due mesi. Gli amici di Cat Connection hanno offerto di accoglierla. Servirà tempo prima di poter cantare vittoria, tuttavia siamo ottimisti circa la completa guarigione.

Micio in clinica

La competenza, unita all’amore incondizionato verso i felini, rendono il gruppo di volontariato perfetto per restituire energia e vigore alla creatura. Benché le condizioni di salute non siano impeccabili, il gattino randagio ammalato è stato nel complesso abbastanza fortunato. In mezzo a una strada capita di affrontare situazioni molto delicate. La mancata reazione agli stimoli iniziali aveva alimentato le preoccupazioni, cancellate con un colpo di spugna in un successivo frangente.

La mancanza di combattività lasciava poco sereni e, invece, eccoci qui a raccontare un felice sviluppo. Il filmato, pubblicato in rete dal profilo di Hope For Paws, ha toccato la sensibilità degli internauti. Sommersa da una montagna di visualizzazioni, like e commenti, la testimonianza permette di comprendere appieno quanto sia grande la forza dell’amore. Nelle circostanze peggiori permette di superare enormi ostacoli, anche quelli in apparenza più ostici.

Articoli correlati