Il gattino Pua ha trovato la felicità grazie a un amico speciale (VIDEO)
Il video che racconta la storia di Pua, un gattino indifeso che ha avuto una seconda possibilità dalla vita. E questa seconda occasione si chiama Coconut ed è il suo amico speciale
Il protagonista del nostro video di oggi è un gattino di nome Pua e il suo amico Coconut. Insieme sono tornati in superficie dopo aver toccato il fondo di un baratro.
Il piccolo Pua era l’unico gattino di una cucciolata. La sua mamma, Moana, è stata salvata e portata in un rifugio del New Jersey. Della sua vita prima del salvataggio non si sa niente, ma vedendola adesso è facile comprendere quanto abbia sofferto.
La fondatrice di un’associazione a Hellertown, in Pennsylvania, ha deciso di prendersi cura di mamma e figlio.
Moana non era socializzata e aveva un pessimo rapporto con gli essere umani. Per cercare di tranquillizzarla l’hanno sistemata in una stanza singola in cui aveva tutto il necessario per stare tranquilla.
Quando il piccolo Pua aveva appena due settimane e mezzo la sua mamma si è ammalata. I veterinari le hanno diagnosticato il calicivirus felino. Le cure erano incompatibili con l’allattamento e quindi il piccolo ha avuto bisogno di latte artificiale.
Purtroppo anche Pua non se la stava passando bene. Per colpa di un’ulcera alla lingua per qualche giorno si è nutrito grazie a un sondino.
Riley lo ha assistito 24 ore su 24.
“Era sempre molto rumoroso ma ha dimostrato che voleva vivere”, ha raccontato Riley. Che ha deciso di fargli conoscere un altro gattino come lui.
Coconut è stato trovato in un parcheggio di un’autofficina quando aveva solo poche ore. Aveva contratto una grave infezione alle vie respiratorie.
“Abbiamo temuto di perderlo moltissime volte. Invece ce l’ha fatta”, ha raccontato Riley.
Solitamente Coconut non era mai ben disposto nei confronti degli altri gattini. Ma con Pua è stato amore a prima vista.
Coconut lo lava, lo accudisce e gli insegna tutto quello che c’è da sapere. Insieme hanno ritrovato la felicità.
Nel frattempo anche mamma Moana si è ripresa del tutto. Al momento si trova presso un’associazione che si impegnerà a farla socializzare.
Nessuno dei tre gattini dovrà più preoccuparsi delle difficoltà della vita da randagi.
Ecco il video della storia del gattino Pua.
Ti è piaciuto questo contenuto? Allora leggi anche: Il gattino e l’alce si incontrano alla finestra (VIDEO)