Il gattino non riusciva a reggersi in piedi: ce l’ha fatta soltanto quando è arrivata un’anima buona
Il piccolo pelosetto stava per gettare la spugna ma un aneglo custode è arrivato in suo soccorso
Questo gattino non ce la faceva più e, sul suo cammino, non ha incontrato persone che si potevano e volevano prendere cura di lui. Il miracolo è arrivato solo alla fine, quando non riusciva più neanche a reggersi in piedi per quanto stesse male. Insomma, una storia che mi ha sconvolto e che mi ha fatto capire quanto sia necessario intervenire subito quando si vede un pelosetto in difficoltà.
E non solo, ma ci dimostra quanto sia importante il lavoro che ogni giorno volontari di tutto il mondo fanno per potersi prendere cura dei gattini del proprio quartiere e non solo. Ecco a voi la storia di questo gattino che non riusciva neanche a reggersi in piedi e ce l’ha fatta soltanto quando, finalmente, un buon samaritano decise di salvarlo.

Questo dolcissimo gattino arancione era allo stremo delle forze. Si trovava di fronte ad una casa ed è proprio lì che lo hanno abbandonato. Non aveva nessuno, ne mamma gatta, ne fratellini ne proprietari. Così, quando gli inquilini dell’appartamento lo videro gli misero un pò di cibo e acqua. Ma, questi, non volevano assolutamente un gatto, così, non si curarono della sua salute.

Il pelosetto peggiorava di giorno in giorno sotto lo sguardo indifferente di tutti coloro che abitavano nella zona. Fino a quando, un giorno, chi gli mise inizialmente del cibo si rese conto che il piccolo non ce la faceva più. Non si reggeva in piedi e non aveva la forza di aprire i suoi occhietti dolci. Si era spaventato per le sue condizioni e decise di chiamare i voontari della zona.
Lo portarono in una clinica e gli diedero tutte le cure di cui aveva bisogno. Pian piano si riprese e scoprirono quanto questo pelosetto fosse un batuffolo di pelo in cerca di amore e coccole. Quando iniziò a giocare fu per tutti un gran sollievo, finalmente il peggio era passato.