Il gattino non camminava e il veterinario ha suggerito di sopprimerlo: il suo padrone ha fatto qualcosa di troppo bello
Il veterinario aveva detto al proprietario che non c'era più niente da fare. Il suo gattino non camminava più e doveva essere soppresso. Ecco cosa ha fatto invece il padre
Questa è la storia di un gattino che non camminava. Il suo proprietario lo aveva portato da un veterinario per trovare una soluzione. Il medico, però, non ha dato molte speranze alla sua famiglia: anzi, ha suggerito loro di sopprimerlo, per alleviare il suo dolore. Il padrone, però, non era tanto d’accordo. Ha fatto una cosa che ha commosso tutti quanti sui social.
Twisty era nato con una paralisi parziale alle zampe posteriori. Non riusciva a camminare normalmente. Il gatto era stato salvato insieme a suo fratello Hurricane dai volontari dell’organizzazione Mini Cat Cown, nel retro di un ristorante a San Diego, in California. Tutti hanno fatto il possibile per dare una possibilità a questi gatti, ma per Twisty era più difficile, visto che non poteva alzarsi e muoversi. Hurricane era sempre al suo fianco per dargli una mano e Twisty non era un tipo che si sarebbe arreso facilmente.
Thoa, la custode che si occupava dei due fratelli, era commossa dal legame dei due gattini. Ha iniziato a cercare uno specialista. Un neurologo ha visitato il gattino, ma secondo lui l’eutanasia era la soluzione migliore. La donna, però, non ha mai preso in considerazione questa strada, anche perché il gatto non provava dolore. Così la sua proprietaria ha deciso di fargli un bel regalo.
Twisty aveva bisogno di una sedia a rotelle. Insieme alle sorelle Thi e Tram ha iniziato a progettare l’ausilio per permettere al gattino di camminare e di migliorare la sua qualità della vita. Su YouTube hanno trovato idee interessanti e sono corse in ferramenta a comprare tutto il necessario per costruire una sedia a rotelle con un’imbracatura personalizzata decorata con colori militari.
Il gattino ha così potuto sviluppare i muscoli delle zampe, stare in piedi e camminare da solo. Twisty non potrebbe essere più felice. Anche perché Thoa, ora, è la sua mamma per sempre.