Il gattino nato con le zampe anteriori storte ottiene una nuova prospettiva di vita
Eccola, la sua nuova vita piena di serenità e felicità, non potete perdervela
Questo gattino meraviglioso ha avuto un inizio vita davvero particolare e, di sicuro, poco sereno. Infatti, il pelosetto in questione è nato con le zampette anteriori tutte storte. Questo ha fatto sì che i suoi vecchi propritari lo scartassero tra tutti i fratelli della sua cucciolata e lo portassero in un rifugio per gattini randagi. Questa scelta può sembrarvi affrettata e malvagia, ad un primo sguardo. Ma se la si legge tra le righe si può capire molto di più di quello che vi è dietro.
Infatti, pur sembrando una decisione affrettata, i vecchi proprietari di questo gattino capitono immediatamente che non potevano prendersi cura di lui. Un pò per il quatitativo di spese mediche e veterinarie che c’erano dietro, piuttosto che la fisioterapia. In definitiva, ci vogliono soldi, pazienza e molto tempo. Quindi, dal momento in cui sapevano di non potercela fare si sono messi nelle mani di chi, invece, vota la sua vita a questi pelosetti dolcissimi.
Così, questa dolcissima gattina è arrivata nelle mani di una volontari che si chiama Sophie. Non appena la vide capì subito di che pelosetta meravigliosa si trattasse e decise di prendersi subito cura di lei. Innanzitutto le diede un nome: Phoebie, il quale le donava davvero molto. La piccola gattina, nel rifugio Chatons Orphelins di Montreal (COM) arrivò che aveva solo 5 settimane di vita appena.
Dopo che si fu rimessa, in quanto a peso forma, decisero di portarla da un medico veterinario per farla esaminare. Decisero di operarla per migliorare la condizone delle sue zampette anteriori. In questo modo poteva vivere più o meno come un gattino normale e aveva più possibilità di essere adottata.
L’operazione fu un successo e qualche giorno dopo la piccola Phoebie già correva per tutta la sala. Desiderava giocare e divertirsi con gli altri gattini e non aveva per nulla intenzione di stare calma e godersi il meritato riposo!