Il gattino Mozzy è completamente assuefatto dalla bellezza dell’arte, il video
Un'opera d'arte manda letteralmente in confusione questo gattino europeo di nome Mozzy come possiamo ben osservare dal video
L’arte è qualcosa che difficilmente si può spiegare, o meglio, sono difficili da spiegare i sentimenti che suscita, sentimenti strettamente personali e soggettivi. Ecco perché si tratta di un mondo così unico, così speciale, che da secoli appassiona tanto gli esseri umani quanto i felini. Esatto, avete letto bene, i gatti sono amanti dell’arte ed oggi abbiamo un video molto speciale che ritrae il gattino Mozzy intento ad apprezzare un quadro.
Mozzy ha 10 mesi di vita ma è già un critico d’arte affermato, uno di quelli che sanno farsi ascoltare e che sanno convincere le masse. Si dice che le valutazioni del gattino europeo siano incredibilmente soddisfacenti, avvolgenti e per nulla scontate. Troviamo che sia una cosa da sottolineare, l’amore per un quadro da parte di un amico a 4 zampe. Di certo non è una cosa che si riesce a vedere tutti i giorni.
Questo gattino, amante della pittura, è davvero molto fortunato, visto che il materiale da analizzare in casa non manca mai. Il proprietario, che conosciamo col nome di David, è un ragazzo di 23 anni che condivide la stessa passione del felino. Da una parte abbiamo chi realizza dipinti, dall’altra abbiamo chi li ammira e li critica. Lo sappiamo, ne siamo convinti, il sogno di Mozzy è quello di andare in un museo e passarci l’intera giornata.
Nessuno l’ha detto, ma noi lo pensiamo e vogliamo far finta che sia vero, una meravigliosa realtà. La vera domanda è: davvero il gattino rimarrà nella sua sfera? Chissà se prima o poi prenderà un pennello ed inizierà a creare la propria arte? D’altronde, queste creature così uniche, non smettono mai di sorprenderci, perciò una cosa del genere è sempre da tenere in conto.
Nel frattempo ci godiamo il video che abbiamo scovato in rete per voi, un filmato insolito, ce ne rendiamo conto, ma utile a capire (almeno a provarci) cosa sentono realmente i gattini, come Mozzy, di fronte ad un quadro, di fronte alla bellezza dell’arte.
LEGGI ANCHE: Il gattino Cornelius cerca di arrampicarsi su un pacco, il video è favoloso