Il gattino messo dentro una scatola dopo una serie di gesti incredibilmente crudeli riesce ancora a fidarsi dell’uomo
Una donna lo ha trovato all'interno di una scatola sigillata mentre chiedeva disperatamente aiuto
I nostri amici a quattro zampe hanno animi così puri da riuscire sempre a lasciarci a bocca aperta. La storia che stiamo per raccontarvi ha come protagonista un giovane gattino che, dopo atroci sofferenze, è riuscito a lasciarsi il passato alle spalle. Sebbene l’essere umano non sia stato affatto gentile con lui, non c’è nulla che lo abbia spinto a perdere un briciolo di forza vitale. Il gattino ha continuato a fidarsi ed è stato probabilmente questo sentimento così forte a tenerlo in vita.

Qualcuno con l’animo crudele ha voluto far sì che la vita del gattino diventasse un inferno subito dopo la sua nascita. Il felino era a malapena un cucciolo quando qualcuno ha deciso di inserirlo in una scatola e di abbandonarlo sul ciglio di una strada. Sebbene il contenitore fosse sigillato e le richieste d’aiuto del piccolo si percepissero debolmente, una donna si è accorta della sua presenza ed è corsa in suo aiuto. Dopo aver tolto il felino dalla strada la sua eroina l’ha portato immediatamente in una clinica. Il corpicino della creatura era infatti ricoperto di lesioni e la donna sperava che un esperto potesse aiutarlo a guarire.

Fortunatamente l’intervento tempestivo del veterinario si è rivelato determinante per la salvezza del micio, che in breve tempo è riuscito a rimettersi in piedi. Colei che lo aveva trasportato nella clinica, temendo che il piccolo avrebbe rischiato di trascorrere tutta la vita in un rifugio, ha deciso di portarlo a casa con sé. Nonostante si aspettasse che il felino fosse scostante e poco propenso a socializzare si è dovuta ricredere. Il gattino infatti sembrava voler dare una seconda possibilità al genere umano, infatti si è lasciato accarezzare da subito. Miagolava allegramente mentre vagava per la casa come se stesse cercando di ringraziare colei che lo aveva tratto in salvo.
Il salvataggio del micio non è stato determinante solo per lui ma ha rivoluzionato totalmente la vita della donna che lo ha aiutato. Da quando il piccolo è entrato a far parte delle sue giornate lei si sente arricchita. Se potesse tornare indietro ripeterebbe per mille volte lo stesso gesto.