Il gattino inizia l’anno nuovo nel miglior modo possibile: grazie all’OIPA ha trovato una casa per sempre
Questo bellissimo gattino è riuscito a trovare una famiglia per sempre grazie ai volontari dell'Oipa
Dopo aver sofferto, questo bellissimo gattino ha finalmente avuto il lieto fine che meritava grazie ai volontari dell’Oipa. Lui è riuscito a trovare una casa per sempre e ora sta vivendo al meglio la sua vita: non poteva iniziare l’anno nuovo meglio di così.
Tutto è iniziato quando gli Angeli blu dell’Oipa, hanno trovato il gattino trai cespugli. Ronnie, è così che l’hanno chiamato, era in pessime condizioni di salute. Il piccolo micio stava in disparte e aveva il muso, le orecchie e gli occhietti ricoperti di croste.
Aveva circa due tre mesi e non sembrava affatto reattivo. Senza perdere tempo, i volontari lo hanno portato in una clinica veterinaria per aiutarlo a stare meglio. “Ronnie, è risultato affetto da scabbia felina con lesioni già diffuse in tutto il corpo. Subito sottoposto ad una terapia antibatterica per debellare l’acaro, trattare la pelle e alleviare l’infiammazione, il piccolo è stato messo in isolamento vista la contagiosità della patologia“, hanno raccontato i volontari.
Sfortunatamente il gattino è risultato anche affetto da micosi, ma aveva tanta voglia di vivere e non ha mai mollato. L’Oipa aveva chiesto aiuto a tutti per curare Ronnie e in tanti hanno dato il loro contributo per dargli una seconda possibilità.
Con il sostegno di tutti, Ronnie ha ricevuto tutto ciò di cui aveva bisogno e lentamente ha iniziato a stare sempre meglio. Per fortuna, poco dopo è arrivata anche una famiglia per lui, per rendere questo lieto fine ancora più bello!
I volontari dell’Oipa hanno comunicato qualche tempo fa che il gattino ha finalmente tutto quello che sognava! Grazie a loro il gattino crescerà insieme al suo fratellino umano. I due già sono molto legati e Ronnie già dalla prima sera, ha dormito tra le sue braccia. Insomma, un lieto fine meraviglioso per questo piccoletto inizialmente sfortunato!